Nantes – PSG, follia dell’arbitro: calcio di reazione ed espulsione per Diego

Ha dell’incredibile quanto successo nei minuti finali del match di Ligue 1 tra il Nantes (allenato da Claudio Ranieri) e il PSG (terminata 0 a 1 per i parigini). Al minuto 91′, i parigini volano in contropiede: l’arbitro Chapron taglia la strada al difensore dei canarini Diego Carlos che, nella corsa, spinge involontariamente il direttore di gara e lo fa cadere.

>> PSG: SCAMBIO NEYMAR – CRISTIANO RONALDO?

Qui accade l’imprevedibile: Chapron, nel rialzarsi, allunga la gamba e cerca di sgambettare il difensore del Nantes. Un episodio curioso, un fallo di reazione vero e proprio che, se fatto da un giocatore in campo, prevede il cartellino rosso diretto e anche delle giornate di squalifica. Peccato che sia stato proprio l’arbitro a compierlo. Ma il fischietto francese non si limita a questo.

Dopo il gesto, duro faccia a faccia con il giocatore (già ammonito). Chapron allora decide di estrarre il secondo giallo per l’accaduto e Diego Carlos viene così espulso. Il giocatore di Ranieri non ci sta, i compagni lo allontanano con la forza prima che possa mettere le mani addosso all’arbitro (in seguito sospeso, a tempo indeterminato, dalla Direzione arbitrale).

>> MAGIA LIVERPOOL, CITY KO

“Non ho mai assistito ad una cosa del genere”, commenta a fine gara Ranieri. Follia dell’arbitro, tante critiche e ironia sul web. Ecco il video dell’episodio, diventato subito virale:

LEGGI ANCHE:

CASSANO: “IN A C’È GENTE SCARSA, POSSO ANCORA FARE LA DIFFERENZA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *