Napoli – Cremonese 3 – 0, LE PAGELLE: che auguri Kvaratskhelia! Flop Felix

Napoli – Cremonese 3 – 0 | Marcatori: 21′ p.t. Kvaratskhelia (N), 20′ s.t. Osimhen (N), 34′ s.t. Elmas (N)

Il Napoli non perde mai. Ennesima vittoria della squadra di Spalletti che convince, nonostante una Cremonese a tratti agguerrita, e ottiene 3 punti per tenere a debita distanza le inseguitrici, oramai sempre più lontane.

Primo tempo frizzante al Maradona, con la formazione di Ballardini che subisce il gol ma ha il merito di non uscire totalmente dal match. Il Napoli però è straripante: nella seconda frazione Osimhen raddoppia e i partenopei crescono. Elmas segna il terzo gol che chiude il discorso.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6, Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 6, Minjae 6.5, Mario Rui 6 (25′ s.t. Olivera 6), Anguissa 6, Lobotka 7 (38′ s.t. Demme s.v.), Zielinski 6 (25′ s.t. Elmas 6.5), Lozano 6.5 (38′ s.t. Ndombele s.v.), Osimhen 7, Kvaratskhelia 7.5 (38′ s.t. Raspadori s.v.).

CREMONESE (3-5-1-1): Carnesecchi 5.5; Ferrari 5.5 (1′ s.t. Valeri  6), Chiriches 5, Vasquez 5.5; Sernicola 6, Pickel 5.5 (15′ p.t. Castagnetti 4.5), Meité 6 (31′ s.t. Acella s,v,), Benassi 5.5, Aiwu 5.5; Tsadjout 5.5 (15′ s.t. Ciofani 5), Felix 4.5.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 22a GIORNATA

I MIGLIORI

Kvaratskhelia: una rete come regalo di compleanno ed ennesima prestazione sontuosa. Controlla un pallone entrando in area e punisce Carnesecchi con un diagonale. Fondamentale.

Osimhen: sempre presente nel reparto offensivo e pericoloso: fisicamente è dominante e quando deve, lascia il segno.

Lobotka: cuce il centrocampo e ci prova spesso da lontano. Pedina fondamentale per Spalletti, sempre pronto ad orchestrare e gestire con sapienza il pallone.

I PEGGIORI

Afena-Gyan: troppo “leggero” e confuso in proposizione offensiva. La Cremonese crea anche qualcosa, ma non sfrutta gli spazi e quando tira manda la palla alle stelle.

Castagnetti: entra nella seconda frazione al posto di Pickel ma la scossa non arriva, anzi, spesso è addirittura di intralcio alla manovra.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA SCONFITTA DI GENOVA NON FERMA LA CRESCITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *