Napoli – Fiorentina 0 – 0, LE PAGELLE: Simeone guerriero, Mertens…

napoli chievo pagelle

NAPOLI – FIORENTINA 0 – 0

Il Napoli non approfitta del pari dell’Inter e manca il ritorno in vetta alla classifica. Primo tempo non entusiasmante. Il Napoli è lento, prevedebile e mai pericoloso. Bene la Fiorentina, ben chiusa dietro e pronta a ripartire. Le uniche due occasioni della prima frazione sono di Simeone, bravo Reina a rispondere.

>> SERIE A, I RISULTATI DELLA 16a GIORNATA

Nella ripresa la gara continua ad essere poco spettacolare e molto tattica. L’unica occasione clamorosa è sui piedi di Zielinski, ma Sportiello è bravo a parare e mandare la sfera sul palo. La Fiorentina si chiude e il Napoli non trova spazi, così lo 0 – 0 è servito.

LE PAGELLE

NAPOLI: Reina 6.5; Hysaj 6, Albiol 5.5, Koulibaly 5.5, Mario Rui 6; Allan 5.5 (32′ s.t. Rog 6), Jorginho 5 (37′ s.t. Diawara s.v.), Hamsik 6; Callejon 5, Mertens 5, Zielinski 6 (29′ s.t. Ounas 5.5)

FIORENTINA: Sportiello 6.5; Laurini 6.5 (34′ s.t. Gaspar 5.5), Pezzella 7, Astori 6.5, Biraghi 6; Benassi 6, Badelj 6.5, Veretout 6; Chiesa 6 (28′ s.t. Dias 6), Simeone 7, Thereau 6.5 (22′ s.t. Sanchez 5)

>> CHIEVO – ROMA: LE PAGELLE

I MIGLIORI

Simeone – Il migliore dei suoi, il più pericoloso. Nel primo tempo sgmoita e lotta contro la difesa del Napoli, avendo più volte la meglio. Le uniche due occasione della prima frazione capitano a lui, ma si trova davanti un Reina attento. Grande lavoro in fase di copertura, tanta corsa e sostanza.

Pezzella – Gara di grande attenzione del centrale argentino. Con la sua mole fisica imponente avrebbe potuto soffrire la velocità di Mertens, invece lo controlla alla perfezione anche grazie al compagno di reparto Astori. Preciso, sbavature ridotte al minimo.

Hamsik – Gara mediocre del Napoli, il capitano spicca per essere l’unico che prova a dare qualità al gioco partenopeo. Non sempre ci riesce, ma tocca una miriade di palloni. I compagni si affidano lui ma non gli danno molte soluzioni di passaggio. Sfiora il gol con un destro che termina sull’esterno della rete.

I PEGGIORI

Mertens – Sottotono, impalpabile. prosegue il momento di forma non eccezionale del piccolo attaccante belga. Prova a farsi vedere, ma viene mal servito ed a volte sbaglia controlli anche semplici. A volte troppo frenetico, soffre anche un gioco non fluido della squadra. Sbaglia anche un gol incredibile, tutto solo davanti a Sportiello spara sul portiere viola.

Jorginho – Quanta fatica! Il regista italo-brasiliano soffre la pressione viola, è carente sia in fase di costruzione che in fase di copertura. Non bene, poco brillante in alcune giocate. Fuori dal gioco, soffre i movimenti sulla trequarti dei giocatori viola.

Sanchez – Entra male in gara. Pioli lo inserisce per gestire meglio il pallone, per dare qualità alla manovra e tenere il Napoli lontano dall’are. Lui però compie errori, anche banali, e mette in difficoltà i compagni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *