Napoli – Granada, il regolamento: chi passa agli ottavi di Europa League

Si giocano le gare di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League e alle 18.55 torna in campo il Napoli di Gattuso, reduce dal pesante 2-0 subìto contro il Granada. Ma cosa dovrà fare il Napoli di Gattuso per qualificarsi agli ottavi? 

Gli azzurri, dopo la sconfitta per 0-2 in casa del Granada hanno una sola possibilità: vincere con tre o più gol di scarto. Se il Napoli, infatti, dovesse vincere 2-0 le due squadre andrebbero ai supplementari: in quel caso i partenopei potrebbero vincere ai supplementari o ai rigori. Il Granada invece passerebbe con ogni altro risultato: pareggio. vittoria o sconfitta con una rete di scarto.

SOSTITUZIONI: Sono ammesse 5 sostituzioni e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti (nota: l’intervallo non vale come “interruzione”). In caso di tempi supplementari, le squadre possono però usufruire di una ulteriore sostituzione; i cambi a disposizione, dunque, in caso di “extra time”, diventano sei (NOTA: in Serie A invece il regolamento è diverso).

SQUALIFICHE: Il cartellino rosso costa almeno una partita di squalifica (la commissione disciplinare Uefa può ovviamente valutare un inasprimento delle pene caso per caso). I cartellini gialli – ed eventuali diffide – accumulati durante la fase a gironi NON vengono azzerati con l’inizio dei sedicesimi e quindi restano “validi”. Dalla fase a gironi in poi, la prima squalifica per somma di cartellini scatta alla terza ammonizione totale; poi ogni due (quinta, settima, nona, undicesima, ecc….).

LEGGI ANCHE

EUROPA LEAGUE, RITORNO SEDICESIMI: TOTTENHAM AVANTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *