Napoli, Hamsik: “Roma attenta, vogliamo la Champions diretta”

Una Pasquetta passata al campetto con i figli per smaltire la tensione della lotta Champions, quella di Marek Hamsik, immortalato a fare il portiere di calcio a 5. Da oggi si ritornerà a pensare all’assalto alla Roma e alla rincorsa azzurra che è appena iniziata. Il Corriere dello Sport di oggi riporta alcune sue dichiarazioni in merito alla rincorsa al secondo posto:

“Cominciamo a vincerle tutte, poi vedremo. Non era certo facile, nonostante sapessimo che sarebbe stato decisivo battere l’Udinese: eravamo consapevoli delle difficoltà che la partita avrebbe presentato, ma il pareggio dell’Atalanta, nel pomeriggio di sabato, qualcosa ci ha suggerito”.

Poi dichiara assalto alla Roma, distanziata solo da due punti: “E’ inutile mettersi a riflettere sul calendario: noi sappiamo che, per cominciare, dovremo fare l’en plein. E non è semplice. E a quel punto se la Roma sarà stata capace di non lasciarsi superare, allora ci arrenderemo. Ma prima mai”.

Infine continua a commentare la vittoria contro l’Udinese: “E’ stata dura, ma siamo stati bravi nel secondo tempo, trovando subito il gol e poi chiudendola. Volevamo i tre punti e li abbiamo conquistati. Ma è stato fatto un passo in avanti, la distanza rimane: è ridotta, ovviamente, però è indispensabile continuare. La gara con l’Udinese ha semplicemente confermato che non esistono sfide agevoli, per nessuno. Abbiamo sottolineato il nostro periodo felice, abbiamo giocato ancora bene, abbiamo vinto alla distanza ed agevolmente, con una ripresa veramente di spessore. Ora che il gap si è dimezzato, si sta chiaramente meglio. E noi vogliamo la qualificazione diretta in Champions League. C’è un solo modo per non avere rimpianti, fare il pieno nelle prossime sei giornate”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *