Higuain punisce il “suo” Napoli: blitz Juve al San Paolo (0 – 1)

NAPOLI – JUVENTUS: 0 – 1  Marcatori: 13′ p.t. Higuain (J)

La Juventus fa la voce grossa e ritorna prepotentemente ad insidiare il primo posto della classifica (adesso distante soltanto un punto): blitz bianconero al San Paolo, Higuain è ancora decisivo, il Napoli esce sconfitto ma a testa alta (0 – 1)

La squadra di Allegri gioca la partita perfetta, portando a casa un risultato importantissimo con umiltà e spirito di sacrificio: dopo 10 minuti è proprio Gonzalo Higuain a sbloccarla, l’uomo più atteso, in dubbio fino all’ultimo , fischiato e contestato dai suoi ex tifosi, abile ad approfittare di una disattenzione in fase di copertura da parte di Mario Rui.

La Juventus, da grande squadra, ha difeso magistralmente il vantaggio, concedendo il minimo indispensabile ad una squadra come il Napoli che, seppur avendo in mano il pallino del gioco per tutto il secondo tempo, non è mai riuscito ad impensierire concretamente Buffon.

ORE 22.40 FINISCE IL MATCH!

49′ s.t. – Ultima offensiva del Napoli: torre di Maggio che non trova nessuno dentro l’area.

45′ s.t. – 4 MINUTI DI RECUPERO

43′ s.t. – Bell’azione di Ounas dulla fascia destra, rientra e crossa col mancino: troppo lungo per l’inserimento di Callejon

38′ s.t. – NELLA JUVENTUS ENTRA BARZAGLI ED ESCE DE SCIGLIO

34′ s.t. – NELLA JUVENTUS ENTRA CUADRADO ED ESCE COSTA

31′ s.t. – NEL NAPOLI ENTRA MAGGIO ED ESCE RUI

30′ s.t. – NEL NAPOLI ENTRA OUNAS ED ESCE INSIGNE

28′ s.t. – Sinistro al volo di Insigne dall’interno dell’area: palla fuori di un metro.

23′ s.t. – Miracolo di Reina! Respinge con un riflesso clamoroso il sinistro al volo di Matuidi dall’interno dell’area piccola.

22′ s.t. – NELLA JUVENTUS ENTRA MARCHISIO ED ESCE KHEDIRA

22′ s.t. – NEL NAPOLI ENTRA ZIELINSKI ED ESCE ALLAN.

20′ s.t. – Contatto in area tra Chiellini e Mertens: l’arbitro lascia correre

14′ s.t. – AMMONITO MARIO RUI

10′ s.t.  – Destro secco di Callejon dai venti metri: palla fuori di pochi centimetri

8′ s.t. – Diagonale strepitosa di Asamoah che anticipa Callejon pronto a colpire di testa dall’interno dell’area piccola

4′ s.t. – Cross da destra di Hysaj, Mertens ci prova di testa: nettamente impreciso

ORE 21.51 INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 21.35 FINISCE IL PRIMO TEMPO

42′ p.t. Insigne egoista: prova a tirare da posizione defilata, ignorando l’inserimento di Mertens

31′ p.t. – Corner Napoli, spizzata di Insigne che trova la respinta di Buffon: sulla ribattuta Albiol, prova al volo di sinistro ma la palla va in curva.

30′ p.t. – Ancora Insigne col destro a giro dal limite dell’area: Buffon in corner.

22′ p.t. – Hysaj, che progressione palla al piede: arrivato alla trequarti prova la conclusione, deviata da Benatia in corner.

19′ p.t. Hamsik all’improvviso dai 25 metri: Buffon coi pugni in corner.

17′ p.t. – Insigne prova il destro a giro dalla solita mattonella: fuori.

13′ p.t. – GOL JUVENTUS! HIGUAIN! Splendido coast to coast di Dybala che, arrivato sulla trequarti, temporeggia e serve con i tempi giusti Higuain che ha il tempo di agganciare e piazzare col destro. Mario Rui fuori posizione, inutile l’uscita di Reina e la scivolata di Koulibaly

10′ p.t. Mertens riceve palla sulla trequarti, potrebbe servire Callejon a destra ma ritarda il passaggio: Benatia recupera

4′ p.t. – Che parata di Reina! Lo spagnolo respinge il pallonetto di Higuain dall’interno dell’area piccola con una bella uscita bassa.

4′ p.t. Allan strappa il pallone a Pjanic sulla trequarti, assist per Hamsik che si inserisce ma sfiora l’impatto con il pallone all’interno dell’area.

ORE 20.46 INIZIA IL MATCH! Napoli in completo grigio, attacca da sinistra verso destra. Juventus in maglia e pantaloncini gialli.

ORE 20.43  – Giocatori in campo: tutto pronto per l’inizio

ORE 20.35 – Le squadre rientrano nello spogliatoio: manca pochissimo al fischio d’inizio!

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (dal 31′ s.t. Maggio); Allan (dal 22′ s.t. Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne( dal 31′ s.t. Ounas).

JUVENTUS – Buffon; De Sciglio (dal 38′ s.t. Barzagli), Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira (dal 22′ s.t. Marchisio), Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa (dal 34′ s.t. Cuadrado); Higuain.

> LE PAGELLE DI ROMA – SPAL

Tutto pronto per l’inizio della super-sfida tra Napoli e Juventus, con le due squadre separate da appena 4 punti in classifica. Decisiva per lo scudetto? Troppo presto per dirlo, sicuramente una delle partite più sentite degli ultimi anni in Serie A.

Sarri si affida ai “titolarissimi”: Mario Rui vince il ballottaggio con Maggio; davanti intoccabile il tridente formato da Mertens, Insigne e Callejon. Allegri cambia ancora: 4-3-2-1 con Dybala e Costa alle spalle del recuperato Higuain: l’argentino stringe i denti nonostante la frattura alla mano.

> RUSSIA 2018, I GIRONI DEL MONDIALE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *