Napoli – Milan 2 – 2, LE PAGELLE: Giroud torna super, risponde Raspadori

NAPOLI – MILAN 2 – 2 Marcatori: 22′ p.t. Giroud (M), 31′ p.t. Giroud (M), 5′ s.t. Politano (N), 18′ s.t. Raspadori (N). Al 44′ s.t. Natan (N) espulso.

Un punto a testa al “Maradona” in un match pieno di emozioni. Gara accesa sin da subito, dove il Napoli pecca sul fronte difensivo nella prima frazione e il Milan ne approfitta andando in vantaggio di due reti già dopo 30 minuti dall’inizio dell’incontro.

Sul finale del primo tempo gli uomini di Garcia perdono verve, rischiando addirittura il terzo gol con Reijnders. Poi si svegliano. Nella ripresa accorciano le distanze con Politano e si accendono con i cambi, aggredendo gli uomini di Pioli e trovando anche il pari con Raspadori.

Pioli rivoluzione l’attacco: fuori Giroud e Leao, dentro Okafor e Jovic. Ma il risultato non si schioda dal due a due finale nonostante l’espulsione dell’azzurro Natan nel finale.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 10a GIORNATA

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 4.5 (1′ s.t. Ostigard 6), Natan 5, Mario Rui 5.5 (1′ s.t. Olivera 6); Elmas 5 (1′ s.t. Simeone 6), Lobotka 6, Zielinski 6 (32′ s.t. Anguissa s.v.); Politano 6.5 (37′ s.t. Zanoli s.v.), Raspadori 7.5, Kvaratskhelia 6.

MILAN (4-3-3): Maignan 6; Calabria 6.5, Kalulu s.v. (19′ p.t. Pellegrino 4.5, dal 42′ s.t. Florenzi s.v.), Tomori 5.5, Theo Hernandez 6; Musah 6, Krunic 6, Reijnders 5.5; Pulisic 6.5 (1′ s.t. Romero 5), Giroud 7 (35′ s.t. Okafor  s.v.), Leao 5 (35′ s.t. Jovic s.v.).

I MIGLIORI

Giroud 7: torna al gol dopo 58 giorni e sono due reti fondamentali: sovrasta uno spaesato Rrahmani e si getta col giusto tempismo di testa per una doppietta da sogno.

Raspadori 7.5: il più acceso tra i suoi. Prova a lottare e a innescare tutti con continui cambi di fronte sin dai primi minuti. Ci prova anche con gli inserimenti, ci riesce con una punizione da sogno.

Pulisic 6.5: assist e costanti pericoli per la difesa di Garcia che non intuisce quasi mai le sue genialate. Una spina nel fianco, infermabile se non per infortunio…

Politano 6.5: parte come un diesel, sbagliando anche in un paio di azioni poi si accende e diventa un cliente scomodissimo per Pellegrino (e non solo) che non riesce a stargli dietro.

I PEGGIORI

Rrahmani 4.5: perde completamente Giroud in entrambe le occasioni diventate gol e sembra quasi incapace di saltare per andare a contrasto. Malissimo per il difensore azzurro apparso fuori forma più di tutti.

Pellegrino 4.5: debutto disastroso per il ragazzo a cui tremano le gambe. E si vede sin da subito. Troppo leggero su Politano che se lo beve, forse ancora immaturo.

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 11a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *