Napoli – Real Sociedad 1 – 1, LE PAGELLE: gli azzurri graziano i baschi

MARCATORI: 35′ p.t. Zielinski (N), 47′ s.t. Willian José (RS)

Il Napoli sciupa la vittoria nel finale e la Real Sociedad si prende il pari nel finale.
La formazione basca va all’assalto sin da subito e Portu si divora il gol del vantaggio. In quel momento i partenopei avvertono il pericolo e reagiscono, trovando con Zielinski la rete dell’1-0 – la prima segnata allo stadio “Diego Armando Maradona”. Nella ripresa i baschi ci provano, ma il Napoli lascia fare (e per poco non raddoppia con Mertens in contropiede). Gli azzurri graziano la formazione basca, che nel finale trova il gol del pari e della qualificazione. Finale surreale: entrambe le squadre passano il turno e di fatto nel recupero smettono di giocare.

NAPOLI: Ospina 6,5; Di Lorenzo 6, Maksimovic 6, Koulibaly 6,5, Mario Rui 5,5 (dal 37′ s.t. Ghoulam 5,5); Ruiz 6, Bakayoko 6,5 (dal 25′ s.t. Demme 6); Lozano 6,5 (dal 25′ s.t. Politano 6), Zielinski 7 (dal 29′ s.t. Elmas 5,5), Insigne 6; Mertens 6 (dal 25′ s.t. Petagna 5,5). 

REAL SOCIEDAD: Remiro 6; Zaldua 6 (dal 1′ s.t. Gorosabel), Zubeldia 5,5, Le Normand 5,5 (dal 33′ s.t. Isak 5,5), Monreal 5,5 (dal 33′ s.t. Munoz 5,5); Portu 5 (dal 11′ s.t. Barrenetxea 6), Guevara 6 (dal 33′ s.t. Sagnan 5,5), Merino 6, Zubimendi 6; Januzaj 5,5, Willian José 6,5. 

I MIGLIORI

Zielinski: Perde un pallone in avvio ma da quel momento in poi non regala più nulla agli avversari. Sontuosa la conclusione per il gol del vantaggio e solita partita di grande quantità in entrambe le fasi.

Lozano: Inizia un po’ in sordina ma cresce alla distanza, fino ad una prima parte di ripresa di grande spessore. La Real Sociedad si sbilancia in avanti e lui ne approfitta rendendosi molto pericoloso. Viene sacrificato da Gattuso, che preferisce giocare il finale con una squadra più fisica.

I PEGGIORI

Mario Rui: Fa quel che può, ma il Napoli balla un po’ troppo dalle sue parti. Nel primo tempo viene saltato più volte (e rischia anche l’autogol). E anche nella ripresa è costretto a rincorrere o si fa trovare un po’ nella terra di nessuno.

Portu: Imbocca il bivio della partita dalla parte sbagliata. La Real Sociedad crea di fatto il gol del vantaggio e lui se lo divora (con comprensibile disperazione). Il Napoli si sveglia, lui sparisce.

LEGGI ANCHE

I RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

I RISULTATI DI CHAMPIONS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *