Nations League: la Spagna “mata” l’Inghilterra. Svizzera travolgente

La Spagna è tornata grande. Vince a Wembley (1-2) contro l’Inghilterra, giocando con grande autorevolezza e riuscendo anche a ribaltare subito l’iniziale vantaggio inglese. La partita è stata caratterizzata dal grave infortunio a Shaw (LEGGI QUI) e con un po’ di polemica per un gol annullato ai bianchi in pieno recupero. Ma sul piano del gioco la Spagna è stata superiore.

NATIONS LEAGUE: IL REGOLAMENTO

In Lega B, la Bosnia batte l’Irlanda del Nord grazie alla reti di Duljevic e Saric; agli avversari non basta il gol nel finale di Will Grigg.

Nella Lega A la Svizzera strapazza l’Islanda con un chiaro e larghissimo 6 – 0. In campo ci saranno anche la Lega C e D con protagoniste nazionali come la Grecia, l’Ungheria e la Bielorussia.

Il Lussemburgo è diventato una squadra da gol: ne segna 4 alla Moldavia.

LE DIVISIONI E I GIRONI DELLA NATIONS LEAGUE

Il programma completo:

Irlanda del Nord – Bosnia: FINALE 1 – 2 Marcatori: 36′ p.t. Duljevic (B); 19′ s.t. Saric (B); 48′ s.t. Grigg (I)

Svizzera – Islanda: FINALE 6 – 0  Marcatori: 13′ p.t. Zuber, 23′ p.t. Zakaria, 8′ s.t. Shaqiri, 22′ s.t. Seferovic, 25′ s.t. Ajeti, 37′ s.t. Mehmedi

Finlandia – Ungheria: FINALE 1 – 0  Marcatori: 7′ p.t. Pukki

Bielorussia – San Marino: FINALE 5 – 0  Marcatori: 4′ p.t. Stasevich, 26′ p.t. Dragun, 22′ s.t. rig. Saroka, 42′ s.t. Dragun, 46′ s.t. Kovalev

Inghilterra – Spagna: FINALE 1 – 2  Marcatori: 11′ p.t. Rushford (I), 13′ p.t. Saul (S), 32′ p.t. Rodrigo (S)

Estonia – Grecia: FINALE 0 – 1  Marcatori: 14′ p.t. Martounis (G)

Lussemburgo – Moldavia: FINALE 4 – 0  Marcatori: 34′ p.t. Malget (L), 15′ s.t. Thill (L), 30′ s.t. Sinani (L), 38′ s.t. Martins (L)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *