Serie C, Gravina: “Per noi non cambia nulla. Cominceremo il prossimo week-end”

Continuano ad arrivare le reazioni allo slittamento della decisione del Consiglio di Garanzia del CONI sul caso ripescaggi. Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, ha parlato della possibilità di rinviare l’inizio della Serie C, escludendola a priori.

I CLUB: “IL RIPESCAGGIO É UN DIRITTO”

Per noi non cambia nulla. Nessuno slittamento – dice in un breve commento a Rete 8 – . Cominceremo, come stabilito, il prossimo week-end se ci saranno 4-5 giorni di tempo, quindi se la decisione arriverà all’inizio della prossima settimana. Altrimenti il primo turno slitterà, forse in notturna, tra martedì 18 e mercoledì 19. Gironi e calendari dopo 24/48 ore dalle sentenze del Collegio di Garanzia del CONI”.

LA FIGC CONTRO IL CATANIA: “DENUNCIARE FABBRICINI ATTO GRAVISSIMO”

La Lega Pro aveva deciso di rinviare il sorteggio dei calendari di Serie C e si parlava di un rischio concreto di slittamento della prima giornata, in programma il 15 e 16 settembre. Gravina, però, ha smentito questa possibilità e si dovrebbe partire regolarmente.

LEGA B E FIGC: “SERIE B A 22? NON CI SONO GLI ESTREMI”

La compilazione dei calendari è stata posticipata più volte rispetto alla data iniziale del 7 agosto: la Lega Pro (vista l’incertezza sui verdetti della giustizia sportiva) aveva anche minacciato di non far partire i campionati prima di posticipare i sorteggi all’8 settembre (ore 18).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *