Nazionale, Mancini: “Ci serve tempo per ricostruire, niente drammi”

Il ct della nazionale Roberto Mancini parla alla vigilia di Polonia – Italia, match cruciale per le sorti degli azzurri a rischio retrocessione in Nations League: “Non sarà una partita semplice però ce la possiamo giocare. Il Portogallo per ora è una squadra migliore di noi ed è giustamente in testa; contro di noi ha meritato di vincere”.

NATIONS LEAGUE, ITALIA A RISCHIO RETROCESSIONE. LE POSSIBILI COMBINAZIONI

Sulle prospettive della Nazionale avverte: “Il vero obiettivo era quello di ricostruire e fare una bella figura in Nations League e poi di mettere insieme questa squadra e portarla all’Europeo. Non c’è un altro obiettivo. Il resto si traccia più avanti. Ci vuole un po’ di tempo, non è semplice. Dobbiamo cercare di continuare sulla nostra strada. Non è in cinque partite che si ricostruisce una nazionale. Per vincere serve un centravanti che faccia gol, poi servono delle soluzioni e vanno cercate”.

E in vista delle prossime elezioni Figc, Mancini si smarca: “Ho iniziato questo percorso da poco. Sto benissimo con chi c’è ora in federazione, è sempre stato tutto perfetto. Penso solo a cercare di fare risultato, trovando una squadra il più velocemente possibile. Poi, non è che se perdiamo domani non andiamo all’Europeo e non giochiamo più. La Nations League è stata fatta soprattutto per non prendere sotto gamba le amichevoli, niente drammi”.

LEGGI ANCHE

DOVE VEDERE POLONIA – ITALIA IN DIRETTA TV E STREAMING

REGOLAMENTO UEFA NATIONS LEAGUE

POLONIA – ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *