Nazionale, Mancini: “Non riusciamo a far gol, serve una soluzione”

Trovare soluzioni. Roberto Mancini difende la prestazione della sua Nazionale e, ma lancia un segnale abbastanza chiaro: bisogna risolvere i problemi in attacco. E i giovani(afferma Mancini) devono avere spazio per crescere.

LE PAGELLE DI PORTOGALLO – ITALIA

Intervistato da Raisport, Il CT dell’Italia afferma: “Purtroppo gli errori li commettiamo e dobbiamo cercare di limitarli. Abbiamo messo in campo tutto quello che potevamo, ma dobbiamo trovare dei rimedi, delle soluzioni, limitare gli errori in ripartenza e far gol. Migliorando la condizione fisica tutto sarà più facile ma dobbiamo essere più efficaci in attacco”.

NATIONS LEAGUE: I RISULTATI

Sui cambi tattici e il percorso di crescita dice: “Nel primo tempo abbiamo avuto molte più palle da giocare con le due punte, questo può essere importante. Retrocessione nella Lega B della Nations? I ragazzi sono giovani e dobbiamo farli crescere, non ci sono alternative; quando non giocano ad alti livelli, all’inizio hanno difficoltà, lo sapevamo. Ma non riusciamo a fare gol ed è un problema che dobbiamo risolvere.

Poi la parola a Bonaventura: “E’ una Sconfitta che dà grande dispiacere, ce l’abbiamo messa tutta ma non ci siamo riusciti. Un blocco da rimuovere dopo Italia – Svezia? C’è da lavorare e giocare insieme e trovare il modo di fare risultati importanti: la qualità per fare cose importanti c’è. Cristiano Ronaldo? Con lui il Portogallo ovviamente è ancora più forte, ma noi non abbiamo fatto una pessima partita; potevamo fare meglio ma non ho visto grande differenza”.

LEGGI ANCHE

SERIE B: LA DECISIONE SUL FORMAT SLITTA ANCORA

SABATINI RICOVERATO: LE SUE CONDIZIONI

BRANCHINI: “MONTOLIVO EPURATO DALLA NAZIONALE, É MEGLIO DI JORGINHO”

NATIONS LEAGUE: IL REGOLAMENTO

LE DIVISIONI E I GIRONI DELLA NATIONS LEAGUE


1 thought on “Nazionale, Mancini: “Non riusciamo a far gol, serve una soluzione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *