Novellino: “Palermo squadra da battere. E Caserta è perfetto per inseguire la B”

Parla Walter Novellino. L’ex tecnico rosanero dice la sua sul Palermo, sul percorso di crescita e risalita della nuova società, ma anche sul quello che potrebbe essere il nuovo allenatore, a cominciare dal profilo di Fabio Caserta, indicato come perfetto per inseguire la promozione in Serie B e che Novellino ha sfidato da allenatore nello scorso campionato.

Intervistato da Giovanni Di Marco per la Gazzetta dello Sport edizione Sicilia afferma: “Non l’ho mai allenato, ma lo conosco bene. È un ragazzo intelligente, umile e preparato. Anche quest’anno in B, la sua Juve Stabia esprime un bel calcio. La sua carriera d’allenatore è iniziata in modo promettente. Sta facendo davvero molto bene. È giovane e motivato, ha carattere. A Palermo è iniziata una nuova era, c’è entusiasmo e fiducia. Se i rosanero si affideranno a lui, credo che avranno fatto un’ottima scelta”.

E sottolinea: “Gli altri nomi? Tutta gente qualificata. Lasciare la B per il Palermo in C? Beh, non può essere un problema: Palermo è Palermo e non credo di esagerare dicendo che in Serie C vale più di qualsiasi altra piazza di B. La categoria è cambiata molto, direi totalmente. Vincere non è mai facile, il campionato è tosto. Anche il Palermo troverà tante difficoltà”.

Su squadra e tifosi dice: “La base c’è, penso a Pelagotti, Crivello, Lancini, Martinelli, Floriano. È tutta gente che può stare anche in B. Attorno a questi ragazzi va costruito il resto della squadra. Probabilmente servirà qualche elemento d’esperienza, qualcuno che conosce bene la Serie C. La tifoseria del Palermo è splendida, sono sicuro che anche in trasferta i rosanero avranno sempre un seguito importante. A Palermo non manca nulla: lo stadio è splendido, la gente vive il calcio con grande passione, la città è magnifica, la società ben strutturata e punta a vincere subito. Non manca davvero nulla per sognare un’altra stagione vincente”.

LEGGI ANCHE

QUESTIONE STADIO: LE PAROLE DI SAGRAMOLA

STADIO PALERMO, IL CLUB ASPETTA


1 thought on “Novellino: “Palermo squadra da battere. E Caserta è perfetto per inseguire la B”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *