OLIMPIADI, UFFICIALE IL RINVIO: accordo tra Cio e Giappone

Le Olimpiadi di Tokyo non avranno luogo nel 2020. E’ questo il risultato dell’incontro tra il premier giapponese Abe e il Cio. Le due parti si sono accordate per il rinvio e le autorità giapponesi hanno preso l’impegno a ospitare i giochi entro l’estate 2021.

“Ospiteremo i Giochi completi, olimpici e paralampici – afferma il primo ministro giapponese – saranno un simbolo della vittoria contro il coronavirus. Bach è d’accordo al 100% sulla proposta del rinvio di un anno. Ospiteremo l’Olimpiade entro l’estate 2021″.

Abe e Bach concordano “sul fatto che i Giochi Olimpici di Tokyo potessero rappresentare un faro di speranza per il mondo durante questi tempi difficili e che la fiamma olimpica potesse diventare la luce alla fine del tunnel in cui il mondo si trova attualmente. Pertanto, è stato concordato che la fiamma olimpica rimarrà in Giappone. È stato inoltre concordato che i Giochi manterranno il nome di Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020“.

ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE

“Nelle circostanze attuali e sulla base delle informazioni fornite oggi dall’OMS, il Presidente del CIO e il Primo Ministro del Giappone hanno concluso che i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo devono essere riprogrammati a una data successiva al 2020, ma non oltre l’estate 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi olimpici e della comunità internazionale”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *