Ore 12.05, Palermo al TFN: comincia l’udienza | Ore 13.00, confermate le richieste: Serie C

—->AGGIORNAMENTO: UDIENZA TERMINATA, ECCO LE RICHIESTE DELLA PROCURA


E’ cominciata intorno alle ore 12, con circa un’ora di ritardo sull’orario previsto, presso il Tribunale federale nazionale della Figc a Roma l’udienza relativa al deferimento a carico del Palermo e gli allora dirigenti Maurizio Zamparini, Anastasio Morosi e Giovanni Giammarva.

La richiesta della procura federale della Figc è stata ribadita in udienza: il Procuratore Pecoraro e l’aggiunto Chiné chiedono di relegare il Palermo all’ultimo posto in classifica con conseguente retrocessione dei rosa in Serie C. La parola ora ai legali del club rosanero per esporre i punti della propria memoria difensiva.

—> ECCO I PUNTI DELLA DIFESA ROSANERO

L’accusa a carico è di irregolarità gestionali legate a 4 bilanci (dal 2014 al 2017), per le quale la società è stata deferita sia per responsabilità diretta che per responsabilità oggettiva. La Procura Figc ha duramente attaccato la condotta degli ultimi anni del club, che ora rischia concretamente in primo grado la retrocessione oppure una pesante penalizzazione nel campionato in corso.

A difendere i rosanero è il pool di avvocati composto da Francesco Pantaleone, Francesca Trinchera, Gaetano Terracchio e Antonino Gattuso, mentre a rappresentare il club in aula è il consigliere d’amministrazione e rappresentante legale della nuova proprietà Arkus, Walter Tuttolomondo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INIZIA OGGI LA “PARTITA” GIUDIZIARIA

ORE 11.15 – L’ATTESA DI WALTER TUTTOLOMONDO

PALERMO – CITTADELLA: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – CITTADELLA, SI VA VERSO IL SOLD-OUT

 


10 thoughts on “Ore 12.05, Palermo al TFN: comincia l’udienza | Ore 13.00, confermate le richieste: Serie C

  1. che anno schifoso….sempre con questa spada di damocle sulla testa…..una intera tifoseria e una città costretta a pregare e sperare che la baracca non salti per aria…ignobile uomo….anche se uomo è un termine che non gli si può attribuire….

  2. Quindi viene confermata l’incapacità da parte della Covisoc della Figc a fare i giusti controlli. A che serve quindi pagare l’esistenza di un tale inutile organo?

  3. La sentenza e’ gia’ scritta ci stanno prendendo per fessi a dirla pulita non sopporto inganno di far giocare il palermo con il cittadella se e’ tutto deciso questa e’ITALIA

  4. Questo e’ un processo alle intenzioni, basato sui pregiudizi e sulle antipatie dei signori Chine e Pecoraro certamente nei confronti di Zamparini ma palesemente anche del Palermo e della citta’. I tifosi del Palermo dovrebbero pesantemente protestare perché anche leggendo le carte si stanno muovendo accuse sulla base di interpretazioni che già da qualche altra parte (vedi Milan ma anche Chievo) sono state differenti. Non si può accettare di essere bistrattati così alla vigilia della partita decisiva dopo due anni di indagini, e’ palesemente una manovra ad orologeria per fare in ogni caso del male. Pecoraro e il suo codazzo sembrano tifosi avversari.

  5. CONSIGLIO ALLA NUOVA PROPRIETA’ DI ISCRIVERSI AL PROSSIMO CAMPIONATO INGLESE, ANCHE IN TERZA SERIE. LI SI CHE SONO GENTE SERIA

  6. sono d’accordo con pippo, se è possibile è meglio iscriversi in un campionato straniero, mai + in italia, se li faccino loro i campionati falsati e decisi a tavolino. Tifosi chiediamo di ritirare la squadra da tutti i campionati, si dividano loro la torta (vergogna le 9 squadre che hanno chiesto la C). Possiamo vivere senza calcio, già abbiamo avuto questa esperienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *