Juventus – Udinese 2-0, LE PAGELLE: Dybala e Higuain letali!

Semplicemente letale. La Juve macina gioco senza esitazioni e batte 2-0 l’Udinese con la doppietta di Dybala e il solito zampino di Higuain. Tutta della Joya la perla su punizione che sblocca il risultato, mentre il Pipita si vede parato il rigore da Bizzarri, ma poi firma un assist al bacio per la doppietta di Dybala che virtualmente chiude i conti già ad inizio ripresa, mentre l’Udinese non vede la porta quasi mai.

IL FRANCHI OMAGGIA DAVIDE ASTORI / FOTO

JUVENTUS: Szczesny 6; De Sciglio 6.5, Rugani 6, Chiellini 6, Asamoah 6; Khedira 6 (dal 18′ s.t. Matuidi 6), Marchisio 6.5, Sturaro 6; Douglas Costa 6 (dal 43′ s.t. Bentancur s.v.), Dybala 7.5; Higuain 6.5 (dal 28′ s.t. Mandzukic 6).

UDINESE: Bizzarri 6.5; Nuytinck 6, Angella 4.5, Samir 5.5; Widmer 6, Barak 5.5 (dal 25′ s.t. Balic 6), Behrami 6.5 (dal 31′ s.t. De Paul s.v.), Fofana 5.5, Adnan 6; Jankto 6, Maxi Lopez 5.5 (16′ s.t. Perica 5.5).

I RISULTATI DELLA 28a GIORNATA

I MIGLIORI

Dybala: La Joya è tornata. Si intestardisce a voler saltare tutti gli avversari, ma è sintomo di una condizione fisica e mentale ritrovata. Poi su punizione mette il pallone lì dove Bizzarri non può arrivare. La classica perla di Dybala. Il secondo gol? No, quello è tutto di Higuain.

Higuain: Bizzarri gli para il rigore, ma è l’unico neo di una prestazione d’applausi. Sempre meno goleador, sempre più uomo squadra, complice una condizione in crescendo e un’intesa stellare con Dybala. Il gol del raddoppio è tutto merito suo per visione di gioco e astuzia.

Bizzarri: Passa l’intera partita a litigare con la propria difesa, ma alla fine è lui l’ultimo baluardo della retroguardia friulana. Azzecca alla perfezione la parata sul rigore tirato da Higuain: non può nulla in occasione dei due gol.

De Sciglio: Fatevene una ragione, è la scommessa vinta di Allegri. Non fa niente di trascendentale ma (in Serie A almeno) è un giocatore solido e di sicuro affidamento, in grado di eseguire al meglio i propri compiti.

I PEGGIORI

Angella: Dire che è in difficoltà forse è riduttivo. Higuain e Dybala sono ancora in formato Champions ed è costretto a far quel che può, arrivando spesso al fallo (anche da ammonizione) e palesando più di qualche incomprensione sui palloni alti con il proprio portiere. Il Pipita sul secondo gol, poi, se lo porta letteralmente a spasso.

Maxi Lopez: Non è tutta colpa sua, ma fa oggettivamente poco e l’attacco friulano non si sblocca. Per Chiellini e Rugani tenerlo a bada non è poi così difficile, complice una condizione fisica… non esattamente eccelsa.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI ROMA – TORINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *