Pagliara: “Sigi, in arrivo nuovi soci. Non possiamo dire ai tifosi che compriamo Dybala…”

Il presidente della Sigi, Fabio Pagliara, è stato intervistato durante la trasmissione ‘Corner’, in onda su Telecolor, e ha parlato del futuro del Catania in caso di vittoria del bando.

“Chi vince il bando diventa proprietario del Calcio Catania il 23 luglio – afferma – . Poi il 28 ci sarà la parte notarile, inoltre avremo una serie di scadenze da affrontare. I tempi saranno molto risicati, sarà una corsa a ostacoli per arrivare a iscrivere la squadra entro il 5 agosto. Ci saranno nuovi soci all’interno della Sigi ma spero che questo sia in continuo aggiornamento. La logica di una società a capitale diffuso – il mio sogno è che diventi azionariato popolare – è l’apertura a nuovi soci. Nel giro di pochi giorni qualcun’altro entrerà”.

Pagliara parla anche di un eventuale budget per affrontare la prossima stagione: “Mediamente un campionato di C di livello medio-alto costa dai 6 ai 7 milioni e mezzo, poi ci sono realtà che sostengono 8-10 milioni per alcune anomalie di gestione. Noi siamo decisamente dentro il range dei club di C competitivi. Una squadra come il Catania deve avere una proiezione negli anni. Oggi senza essere vincitori del bando non possiamo dire ai tifosi che compriamo Dybala e saliamo in A. Sarebbe uno slogan che non ci interessa”.

Il presidente della Sigi approfondisce alcuni temi del progetto tecnico: “Lucarelli non lo conosco personalmente ma ha dimostrato di avere attributi, grandi capacità di motivazione e resistenza. Grandissima stima umana da parte mia. Il settore tecnico dovrà ragionare subito sulla eventuale riconferma o meno, perchè capisco che Lucarelli abbia le sue offerte. Credo che nella parte tecnica salti agli occhi l’esigenza di modifiche in alcuni reparti. Ci sono anche giovani molto interessante e siciliani su cui puntare, ritengo che questi debbano avere una corsia preferenziale. Torre del Grifo può diventare una cantera del calcio giovanile siciliano e non solo”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI ASTORINA

LE PAROLE DI BIABIANY


1 thought on “Pagliara: “Sigi, in arrivo nuovi soci. Non possiamo dire ai tifosi che compriamo Dybala…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *