Palermo, 22 anni fa pari con la Battipagliese: retrocessione in C2 per Arcoleo

Era il 7 giugno 1998 e il Palermo di Ignazio Arcoleo affrontava la Battipagliese in un Barbera caldissimo. Si giocava il ritorno dei playout per rimanere in Serie C1, all’andata in Campania i rosa persero 1 – 0. A segnare fu Loria, calciatore che in seguitò arrivo anche a giocare in Serie A con maglie importanti come quella della Roma.

Ai rosa basterebbe vincere con un gol di scarto: grazie alla posizione migliore ricoperta nella stagione regolare il Palermo avrebbe evitato i supplementari semplicemente vincendo, ma non andò così. La partita si concluderà infatti a reti bianche e il Palermo retrocederà in Serie C2.

Come scrive Il Giornale di Sicilia, si tratta forse del momento più basso della storia calcistica del Palermo. E come se non bastasse, fu un’ennesima dimostrazione che non tutte le storie finiscono con il lieto fine. E quella tra Arcoleo e il club di viale del Fante finì nel peggiore dei modi.

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO, CASTING PER RINFORZI SULLE CORSIE

DOMANI LA PROMOZIONE, PALERMO PRONTA ALLA FESTA


1 thought on “Palermo, 22 anni fa pari con la Battipagliese: retrocessione in C2 per Arcoleo

  1. Io c’ero, ero partito 2 anni e avevi lasciato il Palermo si primo posti in B e stata la prima partita al ritorno ed avevo portato allo stadio un mio amico panamense ..un disastro …!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *