Serie A, compensi agli agenti: 6 milioni pagati dal Palermo

Tante le figure all’interno del mondo del calcio. Ha senza dubbio assunto maggiore importanza quella del procuratore sportivo. Secondo quanto pubblicato dalla Figc in base, il club di Serie A pagano quasi 200 milioni di compensi ai procuratori sportivi. Esattamente 193,3 milioni sborsati dalle venti società della massima serie italiane.

Al vertice di questa classifica c’è la Juventus, con ben 51 milioni e 800 mila euro di compensi. Seguono Inter (quasi 23 milioni e mezzo) e Milan (15,5 milioni). Quarto e quinto posto rispettivamente per Napoli (12, 9 milioni) e Fiorentina (poche migliaia al di sotto del Napoli). Più staccata invece la Roma, con 8, 7 milioni e superata anche dalla Sampdoria (9,8 milioni).

Il Palermo si piazza invece al nono posto di questa classifica. I rosanero sborsano infatti 6 milioni e 770 mila euro ai procuratori dei giocatori in rosanero. Una cifra alta per una squadra che ha terminato la stagione al penultimo posto in classifica. Cifra che indica anche un politica non proprio severissima.

Ultimo posto e cifra più bassa a sorpresa invece che è della Lazio, con soli 723 mila euro di compensi. I biancocelesti riescono a “risparmiare” più di tutti. I capitoli pagano meno rispetto anche a Crotone , Pescara e Cagliari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *