Palermo, 9 anni fa eliminato il Milan in Coppa Italia: finale raggiunta

Due mesi dopo la finale, il portiere passa al PSG per 3,9 milioni - quell’estate, la squadra parigina era stata rilevata da Nasser Al-Khelaïfi -. Con il Paris partecipa da protagonista ai quattro campionati consecutivi vinti dalla squadra. Nel 2016 viene ceduto al Siviglia di Sampaoli, che al suo posto preferisce Sergio Rico. Dopo il prestito all’Osasuna, torna in Italia, dove Urbano Cairo lo vuole fortemente per sostituire Joe Hart. Al Torino espropria l’ex portiere Luciano Castellini del record di imbattibilità: 517 minuti. Con i granata conquista l’Europa League, tornando a gareggiare nelle competizioni internazionali. La stagione 2019/2020 è tra le più difficili di tutta la sua carriera. In tre giornate subisce 7 reti contro l’Atalanta, 4 contro il Lecce e 3 contro la Sampdoria. Oggi ha 37 anni, nel giugno 2021 ha ricevuto la convocazione in Nazionale per Euro2020.

Eì il 10 maggio 2011 e il Palermo, ormai lontano da una posizione che può assicurare l’Europa, si concentra sulla Coppa Italia: al Barbera arriva il Milan che pochi giorni prima si è laureato Campione D’Italia per la 18esima volta.

E’ la semifinale di ritorno, dopo il 2 – 2 di San Siro le due squadre si danno battaglia per l’approdo in finale: partita tesa e a ritmo alto, che viene sbloccata solamente al 18′ del secondo tempo con un grande stacco di testa di Migliaccio. A mettere in ghiaccio i biglietti per Roma ci pensa Bovo su rigore.

A niente serve il gol di Ibrahimovic a tempo scaduto. La partita finisce 2 – 1 e i rosa tornano in finale dopo 32 anni, assicurandosi inoltre l’accesso alla Coppa UEFA, riservato a chi vince la Coppa Italia (vincerà l’Inter, che però, arrivata seconda in campionato, giocò la Champions League).

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – “ALLENAMENTI DI GRUPPO SÌ MA CON PALETTI”

DINAMO DRESDA: DUE POSITIVI E SQUADRA IN QUARANTENA


4 thoughts on “Palermo, 9 anni fa eliminato il Milan in Coppa Italia: finale raggiunta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *