Palermo, a breve il centro sportivo: i rosa rispettano la tabella di marcia

Il Palermo a breve avrà la sua casa“. Lo dice Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport di oggi, riferendosi al centro sportivo rosanero in costruzione a Torretta. La formazione di Corini, in ritiro a Girona, sta sfruttando campo e macchinari concessi dai cugini della galassia “City” ma presto potrebbe avere uno spazio moderno tutto suo.

Arrivano, infatti, buone notizie sui lavori che proseguono a buon ritmo rispettando la tabella di marcia: entro la fine di aprile è previsto il completamento dei due campi in erba naturale nell’area di competenza della società.

Poi rimarrà da fare la semina e il trattamento ad hoc del manto erboso. “Il lavoro sarà pronto tra un mese e mezzo“, scrive La Rosa. In estate i rosa potrebbero sfruttare la loro casa, quindi, ma con con spogliatoi e palestre provvisorie in attesa del completamento totale.

LEGGI ANCHE

PALERMO, OBIETTIVO RECUPERO PER MARCONI E SOCI

PALERMO, BRUNORI E ORIHUELA VERSO IL RIENTRO

CORINI: “L’OBIETTIVO DEL PALERMO È CAMBIATO”


47 thoughts on “Palermo, a breve il centro sportivo: i rosa rispettano la tabella di marcia

  1. Peccato che sino a 2 mesi fa la Società si vantava che già dal prossimo mese di Marzo la squadra avrebbe iniziato ad allenarsi nei nuovi campoi del Centro sportivo …..
    Adesso non si capisce del perchè di questi ritardi una volta superati i cavilli burocratici e le necessarie autorizzazioni che avevano rallentato l’inizio dei lavori.

    1. steco58 (ti suggerisco di cambiare il nickname, potrebbe essere equivocato…), quelli come te (e sono tanti) avrebbero voluto Ferrero al posto di Mirri. Invece di parlare a vanvera, perchè non fate finalmente una cosa seria e cambiate squadra?

      1. Mi dispiace contraddirla ma il sottoscritto , oltre ad essere un estimatore di Dario Mirri e tifosissimo dei rosanero (e solo , a scanso di equivoci , dei rosanero) da oltre cinquanta anni , voleva solo stigmatizzare i difetti di comunicazione anche purtroppo di questa società nei confornti dei propri tifosi……

    2. Certo, certo, i difetti di comunicazione. I pregi eccellenti dei tifosi “smart” come steco58 (concordo, cambi il nickname, la tentazione – anche mia – di storpiarlo è altissima) sono quelli di fare le pulci a tutto l’operato di CG e Mirri, stimolando l’indignazione del palermitano medio(cre) che ben inteso, meriterebbe una squadra non più in là del girone d’eccellenza (che fa pendant con il lignaggio di chi scrive queste perle). L’avvento di Mirri ha avuto un effetto devastante sull’eccellente platea panormita “mancia&scuorda”: ha azzerato la memoria di quello che è successo immediatamente prima: difetti di comunicazione, difetti di amministrazione, difetti di vendite fasulle, difetti di fallimento, difetti di campagne acquisti, difetti di allenatori, difetti di direttori sportivi. E difetti di centri sportivi (leggetevi l’intervisa a Perinetti, su questo sito). Tutto. Il problema ora è il differimento della consegna del centro sportivo (roba mai vista in tutto il secolo precedente) di due mesi. Sticazzi! Ma…sommessamente… ve la posso dire una cosa? Ma andate a cagare!

      1. Grande risposta a certi menagrami il cui unico scopo è quello di cercare costantemente il pelo nell’uovo, tanto per andare contro la società.
        Ma ora io dico, siamo in tanti (penso centinaia di migliaia nel mondo e non voglio esagerare) ad apprezzare e gioire dell’operato di questa società, che dopo decenni di farse e prese per i fondelli, sta realizzando realmente qualcosa, voi che sarete una decina a cui questa squadra e quetsa società non sta simpatica, cambiate squadra e soprattutto cambiate sito e non commentate ogni notizia.

  2. MI chiedo il motivo per cui certe persone sappianoo solo sparare a zero sull’operato degli altri. Vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto non porta a nulla. Si critica in modo costruttivo non per il solo gusto di farlo.

  3. AAA Affaronissimo! Causa dermatite, vendo spaziosa tenda gazebo in nylon (ISO TRADE Mod.Bagni Virzì) spogliatoio-doccia pieghevole (no pavimento), dimens. 190-110-110 (max 4 persone alla volta). Euro 29,99 -spedizione gratuita e in omaggio telo Modamare-Miraglia 70, come nuovo.

  4. Che peccato!!!! E ora come facciamo seco58? E se i corvacci si mangiano i semi di erba se parlerà in autunno!!!??? A sta società che non pensa ai corvacci!!!

  5. Il ritardo non può essere colpa della società ma dalle ditte appaltatrici che difficilmente nel settore edile rispettano i termini per svariati motivi. La società si sarà espressa in base a ciò che gli veniva comunicato. Non cerchiamo il pelo nell’uovo!!!

  6. Che sarà mai il ritardo di un mese di fronte ad anni di assoluta immobilità di tutti?? Ora il centro sportivo c’è, è una realtà e sarà anche allargato a breve, questa è una società seria, possibile che bisogna sempre e solo criticare anche per un po di ritardo???

  7. A parte che chiamarlo centro sportivo fa ridere (due campi con una palestra ed uno spogliatoio), io ho molti dubbi che fra due mesi vedremo i campi…

    1. Il soggetto imbarazzante ora pontifica pure sulla metratura perimetrale del nuovo (unico nei secoli) centro sportivo, lamentandosi che non sia più grande di quello di Manchester. La “Grandeur” dei pidocchi. Non gli basta criticare Tutino. Ora mette becco pure su Torretta. Sempre più imbarazzante….

  8. Mi dispiace contraddirla ma il sottoscritto , oltre ad essere un estimatore di Dario Mirri e tifosissimo dei rosanero (e solo , a scanso di equivoci , dei rosanero) da oltre cinquanta anni , voleva solo stigmatizzare i difetti di comunicazione anche purtroppo di questa società nei confornti dei propri tifosi……

  9. Da “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa (1958): “….In Sicilia non importa far male o far bene: il peccato che noi siciliani non perdoniamo mai è semplicemente quello di ‘fare’. Siamo vecchi, Chevalley, vecchissimi”.

    1. Vitogol, come ho avuto modo di dire, il palermitano medio(cre) – come perfettamente dice Enzorosanero – ha due grossissimi problemi: 1) è lagnusu, nel senso proprio del termine che unisce in un unica parola “lagna” e “pigrizia” (il palermitano medio-cre si lamenta del suo stato o di quello del mondo che lo circonda, ma non muove un dito per cambiarlo) e 2) ha un’autentica passione per l’autodenigrazione, sentendolo spesso pronunciare frasi del tipo “E’ inutile…semu nuatri ca faciemu schifu!”. E’ da questa cultura che nasce l’astio per chi ha coraggio e voglia di fare. E laddove astio non c’è, è presente sempre l’indolenza che si manifesta, ad esempio, in un’altra frase spesso pronunciata dai “lagnusi”, e cioè “Ma cu tu fa fari?”

  10. Per chi come me segue il Palermo dal 69 l’emozione è davvero tanta . Vedere questi splendidi campi , strutture all’avanguardia a disposizione del mio Palermo rappresenta insieme gioia e grande emozione. Grazie davvero a chi sta realizzando tutto ciò. Grazie.

  11. Chiaramente, come dico da mesi, lasciate perdere i provocatori seriali. Ci sono e sempre ci saranno . Basta ignorarli. Voi pensate che qualcuno li ascolti ? Restano qui e si rodono il fegato ma non contano nulla per fortuna.

  12. Insomma, immobilità assoluta non direi. Se è dell’era Zamparini che vogliamo parlare (tutti i giorni). Un campo di allenamento (più che decente) c’era, anche se in affitto (caro). Fatto qualche intervento sullo Stadio, lavori di manutenzione straordinaria, anticipati della Società (v.Procura, nella procedura fallimentare). Che indurranno i periti ad aumentare il giusto canone d’affitto del Barbera (poi molto più che dimezzato per agevolare l’eroico compito di Hera Hora). 450mila Euro il canone annuale del Barbera, in quell’era, più ovviamente la manutenzione ordinaria. Il prato ad esempio, l’erba, (questione secolare), che i commentatori e i cronisti  di Sky Calcio Show poi giudicheranno tra i più belli d’Italia. Mentre la macchina da presa indugiava su una luna poi sorpresa dai bagliori di una squadra magnifica. Ps A proposito, qual è adesso il Canone annuale per il Barbera?

    1. Suppongo che la dermatite ti è venuta al pensiero dell’attuale canone del Barbera. Quindi avere un campo in affitto è meglio di avere un centro sportivo tutto per se? Per la storia, l’era Zamparini si è chiusa miseramente con l’esclusione dai campionati.

  13. Io dico che è meglio un attico in affitto, mettiamo su via Libertà, vista a 360 gradi sulla Città (spettacolo ”terracqueo’!!), di un 100 mq di proprietà a Pallavicino. Dei quali magari 50 con veranda abusiva e 10 di bagno condominiale (v.cortile con ‘cannolo’). Che se provi a venderlo, ti ritrovi circondato dalla Polizia, direttamente nello studio notarile.

  14. Non mettiamo in dubbio la buona fede della società solo perché siamo in ritardo l’importante è che per il prossimo campionato la squadra avrà finalmente un centro sportivo.

  15. Quanto allo stadio, per quel che ne posso sapere, il CG sta cominciando a metterci mano. Ovvio che ci sia, prima, un lavoro ricognitivo per accertare quali e quanti interventi occorra fare e una previsione dei costi da sostenere.

  16. Grazie al City Group che sta facendo ciò che è giusto per il Palermo. Il Palermo si ama non si discute. Quindi evitiamo le polemiche e la malfidenza, non abbiamo bisogno di pseudo tifosi o tifosi di occorrenza…….. Bisogna sostenere sempre la Società e la squadra, il vero tifoso si contraddistingue…… FORZA PALERMO SEMPRE!!!!

  17. Mettete un moderatore ,un algoritmo che filtri i commenti idioti dei nemici della cuntintizza.Cambiate canale haters del Palermo.

  18. Keep calm and carry on…avete troppa frenesia, scetticismo, pessimismo atavico siculo .A breve ,un paio di mesi, tutto sarà pronto.Ma che volete?

  19. Hanno sbagliato ha dire che a marzo erano pronti, penso che se ne parla a Maggio. Ormai si possono prendere pure l’estate cosi’ da Agosto è pronto al 100%

  20. Mi riferisco direttamente al direttore Guido Monastra
    Non pubblicate più i commenti di certi personaggi che sono tutto tranne che tifosi del Palermo (Dario,juitar) è veramente una vergogna che si continui a pubblicare commenti del genere

  21. Minchia… sarà pronto a fine aprile e avevano detto a marzo.
    Certo che dopo 70 anni anni 2 mesi sono veramente troppi.
    Ma andatevene a cagare va.

  22. Certo che centro sportivo, con due campi e uno spogliatoio…allora il Trinakria è un mega impianto futuristico.
    Mirri ha sempre detto MARZO, quindi la tabella di marcia non è rispettata, dato che ormai verrà utilizzato la prossima stagione. Come sempre, a Palermo non si può muovere una piccola critica (che poi è più una precisazione) che si viene tacciati di essere strisciati, nemici della contentezza ecc. Fare una critica alla dirigenza è lesa maestà, “è un bel presidente” cit.

    1. E sei rimasto sveglio fino alle due e mezza di notte per covare questo rancore meschino e spacciarlo per libertà di critica?. Le critiche, almeno per me, sono un’altra cosa. Viri ki mala nuttata. Forse era megghiu ca ti curcavi prima e non ci pensavi proprio.

  23. Aggiornamento: salgono a 5 gli account del (sedicente ) sales manager/finto tifoso del Palermo, che sfoga le sue personali frustrazioni e semina zizzania commentando sprezzantemente tutto ciò che riguarda il Palermo, anche le cose obbiettivamente positive. Ha usato ben 2 dei suoi account per commentare questo articolo. Ciò detto, condivido a pieno quanto scritto da Kafka (che ha descritto perfettamente il palermitano mediocre), e mi limito a sottolineare l’ovvio: la costruzione di questo centro sportivo è un traguardo di fondamentale importanza per questa società. Pur essendo vero che c’è un ritardo nella conclusione dei lavori, visto che si diceva dovessero concludersi a Marzo, mentre ora si parla del periodo estivo.

  24. Così GDS on line.”Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato da un moderatore”Perché non fate lo stesso dinanzi al ciarpame letterario di pseudo tifosi.Per il direttore Monastra

  25. Io sono d’accordo con l’utente Stone. Anche io mi permetto di osservare che occorrerebbe un poco più di severità nella moderazione, perchè c’è un utente (perchè uno solo è) che, tramite diversi account (ne ho contati 5 finora), si dedica sistematicamente al “trollaggio”, seminando scientificamente negatività e rendendo tossico il forum. Alla lunga questo può essere controproducente, scoraggiando la gente dal postare. Qui non si tratta di dire “non mi piacciono le opinioni diverse dalle mie, censuratele”, ma di limitare una persona che scrive secondo logiche diverse da quelle dell’opinionismo calcistico: la logica della provocazione e dello sfogo di frustrazioni

  26. Mi permetto di aggiungere che individui come J Guitar sono altrettanto tossici e incivili oltreché secondo me pericolosi. In quest’ultimo caso siamo in presenza di un “signore” con una lunga militanza in siti palermitani storici. Non so cosa abbia combinato, non mi interessa. Nel sito Forza Palermo era già reduce da diversi anni di diatribe verbali al limite della querela, col nickname Rubini; insieme ad un altro soggetto di irriferibile stupidità hanno di fatto desertificato quel sito. Infatti lì dentro non ci va a scrivere più nessuno. Sostenere che Zamparini sia stato tolto di mezzo da “poteri occulti” può essere una teoria criticabile ma che potrebbe avere cittadinanza se portata con toni civili e soprattutto con prove certe. Ritenere invece che tutti i commentatori di Palermo e tutti i tifosi del Palermo di ogni ordine e grado che si azzardino ad opporgli le più semplici risposte siano un certo gigi di Pallavicino (non so chi sia e cosa gli abbia fatto, ma che vedo ha citato pure in questo articolo rivolgendosi ad un ignaro commentatore) per il fatto di apprezzare qualsiasi cosa che non sia il patron friulano (o che abbia sostenuto di apprezzarlo solo fino al 2012) ha sicuramente dei risvolti inquietanti. Criticare credo sia diverso da criminalizzare Mirri per ogni singola cosa che lui ha fatto, solo perché rappresenta la discontinuità nei confronti del precedente proprietario. Da lui solo insulti e disprezzo (dall’alto della sua presunta cultura contro l’ignoranza certa di chiunque altro) e un linguaggio estremo che lui attribuisce ai suoi interlocutori ma che nessuno utilizza.. Gente così per me è anche pericolosa rispetto agli altri. Se libertà di espressione significa ospitare sempre e comunque certi tamarri incivili, allora va rivisto il concetto di “libertà di espressione”

  27. ‘Si permette di aggiungere’ GIGIniellu GIGI idk, Tuttinick’  by Pallavicino. 40 commenti su 44 e ancora vuole aggiungere. E tira fuori in chiusura u incigneri di Napoli, della General Motors, GIEMME, il più serio dei suoi tremila nick. Terza elementare, sì e no, custode notturno, alla ‘De profundis-autodemolizioni- Viale Regione siciliana ‘. U ncigneri. Perché è sempre lui ovviamente il notturno ‘EmiroMirri’ delle 2,20 della notte. Così come è lui ‘Salvo’ che gli risponde e lo riprende, il giorno dopo a mezzogiorno. Insomma praticamente Tuttinick sta da queste parti una ventina di ore al giorno. E si lamenta pure! E pretende, forse perché ha scambiato questa sua faticosa attività, per un lavoro regolare, che deve essere retribuito. Non so, forse dei contributi però gli spettano. Bisognerebbe sentire un commercialista, oppure basta un CAF. GIaiGIniellu, un c’è u Caf, ‘n Pallavicinu?

  28. Quanti a ‘Tossico, incivile, pericoloso etc’ e poi va blaterando di ‘querele’. Da questo punto di vista è inattaccabile ed è la sua forza. Prima regola nelle cause civili: in caso di insussistenza patrimoniale, soprassedere. Punto. Tempo e denaro spesi inutilmente. Peraltro siamo addirittura davanti ad una situazione di vera indigenza. Ne sono certo. Il mio avvocato è persona sensibile, persino facile alla commozione; l’unica ‘azione’ che troverebbe giusta sarebbe l’invio a Pallavicino, di un vaglia da un paio di cento Euro. Ma non potrei permettere anche una simile beffa.

  29. Come volevasi dimostrare: socialmente pericoloso oltreché visionario e delirante. Naturalmente non ho mai conosciuto questo squilibrato mentale e non uso che questo nick oltre Manuel F. Molto meglio pertanto tutti quelli che “trollano” ma sono tutto sommato innocui, solo forse fastidiosi, che questo border line di cui dovrebbero occuparsi i servizi sanitari e gli assistenti sociali. Direttore Monastra, visto che molti utenti hanno sollevato il problema sarebbe utile conoscere la sua opinione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *