Repubblica – Palermo, abbonamenti: sfida al rischio flop

Prende il via quest’oggi la campagna abbonamenti 2017/2018 del Palermo in vista del prossimo campionato di Serie B. “L’anno scorso gli abbonati furono 6.323. Nell’ultimo campionato di B, invece, 5.239”, ricorda l’edizione odierna de La Repubblica. Se questi numeri fossero eguagliati o quanto meno avvicinati, si potrebbe parlare già di successo.

Sì, perché il rischio del flop è dietro l’angolo. All’indomani del fallito passaggio della società da Zamparini a Baccaglini, la prima idea dei tifosi (dagli ultras delle curve fino agli storici tifosi) è stata quella di boicottare economicamente la società guidata da Zamparini. Il non abbonarsi rinetra perfettamente in questo tipo di mossa contro il patron friulano, con il quale l’ambiente palermitano è ormai in piena guerra.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 25 LUGLIO

“In viale del Fante non si vogliono fare previsioni né fissare obiettivi, ma è evidente che totalizzare più o meno lo stesso numero di abbonati dell’ultimo campionato in serie B sarebbe già un ottimo risultato”, ribadisce il quotidiano. Molti tifosi non si abboneranno, preferendo reinvestire la cifra dell’abbonamento per altri scopi più o meno nobili. Ma, nonostante, tutto ci sarà sempre chi deciderà di sottoscrivere il proprio abbonamento per le gare casalinghe del “Barbera”.

Intanto, sul fronte mercato, ieri il Palermo ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista polacco Murawski. Per un mediano che arriva ecco uno che se ne va. Si tratta di Gazzi, che ieri ha firmato la risoluzione consensuale del suo contratto con il club rosanero. Domani la squadra tornerà ad allenarsi in vista dell’esordio in Coppa Italia. “Respinto il ricorso del Palermo contro la decurtazione di 2 milioni di diritti tv che toccano alla società”, riporta in conclusione il quotidiano.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – FINALMENTE BALOGH: “PALERMO, IN SERIE A CON TANTI MIEI GOL”

CORRIERE DELLO SPORT – I NODI IN ROSA: PER ZAMPARINI IL PALERMO SARA’ PADRONE IN B, E LE LACUNE?

1 thought on “Repubblica – Palermo, abbonamenti: sfida al rischio flop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *