Gazzetta – Sorriso Palermo, è quello di Accardi: “Sogno il debutto”. Poi scetticismo

Il debutto ufficiale stagionale si avvicina per il Palermo. Domani infatti sarà tempo di Coppa Italia per i rosanero, che al “Renzo Barbera” ospitano la Virtus Francavilla, tra diffidenza e tanta curiosità. Diffidenza, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, verso una società che è ancora senza un presidente. La curiosità invece quella di Lupo e Tedino, vogliosi di mettere alla prova la squadra da loro costruita.

Non ci sono dubbi sul modulo che domani sera Bruno Tedino deciderà di schierare in campo: il 3-4-1-2. In porta il posto da titolare è di Josip Posavec. “È giovane, ha avuto qualche difficoltà ma ha ampi margini di crescita”, ha affermato Pomini (in arrivo dal Sassuolo) appena sbarcato a Palermo, consapevole del suo ruolo da chioccia per il croato. In difesa, trio deciso: Cionek, Struna e Accardi. Bellusci non è ancora pronto, quindi spazio al giovane difensore palermitano Accardi: “Il mio sogno? Esordire al Barbera…”, ammette.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 5 AGOSTO

Quasi nessun dubbio invece per la zona centrale del centrocampo. Spazio alla coppia formata da Jajalo e Chochev, anche se la dinamicità offerta da Murawski potrebbe mettere in difficoltà Tedino. Qualche rebus da sciogliere sulle fasce. A sinistra Aleesami è sicuro del posto. A destra difficilmente giocherà Morganella, che ieri ha lavorato a parte. Recupero completato per Rolando, in vantaggio su Rispoli che fino ad ora è stato risparmiato da Tedino vista l’incertezza sul futuro. Il trio d’attacco dovrebbe essere il solito: Coronado­-Trajkovski­-Nestorovski.

Intanto nasce il nuovo settore giovanile del Palermo, nel segno di Sandro Porchia: “Resettiamo e ripartiamo, ma è stata una grande fortuna lavorare con Baccin – afferma – . Il nostro obiettivo resta quello di portare quanti più ragazzi possibile in prima squadra. In ritiro, con Tedino, c’erano 16 giocatori (su 32) cresciuti nel settore giovanile e questo dato non può che inorgoglirci. Il ds Lupo tiene molto ai giovani, e sarà un prezioso punto di riferimento. Continueremo a lavorare sul territorio: il 95% dei ragazzi sono siciliani. Senso d’appartenza. La Primavera a Scurto? Scelta logica”. L’Under 17 andrà a Ignoffo. Alla guida dell’Under 16 ci sarà Salvo Zammitti, mentre l’Under 15 è affidata a Stefano Di Benedetto. I Giovanissimi Regionali a Emanuele Chiappare, Sperimentali a Nuccio Barone.


3 thoughts on “Gazzetta – Sorriso Palermo, è quello di Accardi: “Sogno il debutto”. Poi scetticismo

  1. E’ ora dismetterla con le contestazioni…. c’è una squadra da aiutare…e rispettare il lavoro di Tedino e Lupo……igiocatori poi non sono colpevoli dinonessere dei messi oronaldo….. Bisognaprendereatto dellasituazione nonproprio ottimale e sperare perchè no neimiracoli nel lavoro quotidiano…..

  2. Penso che Bartolomeo abbia più acume di Salvatore! Non serve a niente continuare a”gufare” offendere tutto e tutti! Perchè ancora continuare su questa scia inutile e deleteria per la città e per la squadra! Salvatore, Zamparini non è venuto a bussare a casa tua per farti venire con la forza a vedere la partita contro la Virtus Francavilla e così lo dico educatamente a chi non è d’accordo con me! Già le squadre che verranno a giocare a Palermo la già nominata Virtus Francavilla e nella prima giornata di campionato lo Spezia stanno cullando l’idea facendo un pensierino e cominciando a credere di venire a Palermo e vincere! Faglielo credere di più da casa Salvatore, tu sì che ami la tua città e la squadra! Anzi prega S.Rosalia perchè il Palermo perda, così il tuo scopo e quello di altri come te è raggiunto! Bravo! Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *