Palermo, all’andata col Campobasso è finita 3 a 1: ma che fatica!

FOTO STADIONEWS

I problemi emersi contro il Messina non sono una novità per il Palermo, per dimostrarlo basta risalire all’andata contro il Campobasso. È vero: contro i rossoblu – a settembre – la partita finì 3-1, ma il risultato fu, in parte, bugiardo: “viziato” da un errore dal dischetto della squadra di Cudini a dieci minuti dalla fine, che sarebbe valso il pareggio dei molisani.

E, come contro il Messina quattro giorni fa, anche quella gara al Barbera era iniziata alla grande per il Palermo. Pronti, via e dopo cinque minuti Silipo e Valente portarono i rosanero subito sul doppio vantaggio, illudendo i tifosi di un match già vinto. Ci furono anche tante occasioni da gol: insomma, un dominio incontrastato.

Esattamente come il derby siciliano di mercoledì, che è stato dominato nel primo tempo dalla squadra di Baldini. Ma poi, blackout: nei secondi tempi di entrambe le sfide, il Palermo si è fatto sovrastare dagli ospiti – che hanno segnato agevolmente il primo gol per riaprire la partita per poi approfittare dello sbandamento della squadra rosa. Contro il Messina il pareggio è arrivato dopo 9 minuti (e per poco non finiva 2 a 3) mentre contro il Campobasso è stata la traversa colpita da Bontà dagli undici metri a graziare i rosanero.

IL TABELLINO

PALERMO – CAMPOBASSO FINALE 3 – 1 Marcatori: 4′ p.t. Silipo (P), 5′ p.t. Valente (P), 10′ s.t. Rossetti (C), 36′ s.t. Brunori (P). Al 44′ p.t. espulso Giunta (C), al 15′ s.t. espulso Odjer (P), al 34′ s.t. Bontà (C) sbaglia un rigore

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Lancini (dal 37′ s.t. Perrotta), Marconi; Almici (dal 12′ s.t. Doda), Odjer, Luperini (dal 12′ s.t. Dall’Oglio), Valente; Silipo (dal 17′ s.t. De Rose), Floriano (dal 17′ s.t. Brunori); Soleri.

CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Sbardella (dal 25′ s.t. Fabriani), Dalmazzi, Menna, Vanzan (dal 37′ s.t. Liguori); Candellori (dal 37′ s.t. Di Francesco), Bontà, Giunta; Emmausso (dal 1′ s.t. Tenkorang), Rossetti, Vitali (dal 15′ s.t. Pace).

LE PAGELLE DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *