Palermo, all’andata occasione sprecata: pari con il Bari in dieci

FOTO PEPE / PUGLIA

La differenza fra il Palermo e il Bari si è vista tutta nella sfida di dicembre, il primo incontro stagionale fra le squadre più blasonate del girone C, che ha chiuso il girone d’andata. È vero, il risultato finale è stato uno 0 – 0, ma è stato un pareggio che ha avuto un sapore di vittoria per la squadra di Mignani, per circa un’ora in dieci uomini a causa dell’espulsione di Terranova.

Nonostante la superiorità numerica, il Palermo non ha creato granché e non è riuscito a prendere in mano la partita. L’uomo scelto da Filippi per inventare qualcosa in più era Silipo, posizionato dietro a Soleri e Brunori. Ma il trequartista non ha sfruttato l’opportunità ed ha giocato in ombra per gran parte del match, complice anche lo straordinario lavoro dei centrocampisti avversari D’Errico e Maita, che insieme a Botta hanno giocato una partita perfetta.

E, così, è stata una giornata di festa sprecata per i diecimila tifosi accorsi al Barbera per lo scontro diretto. Il Palermo, che in quella occasione – l’unica in stagione – ha indossato la quarta maglia, ha perso l’occasione per accorciare sul Bari (con una vittoria lo scarto sarebbe stato ridotto a soli cinque punti) ed è stato sorpassato dal Monopoli al secondo posto.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

IL TABELLINO

PALERMO – BARI 0 – 0 | Al 41′ p.t. espulso Terranova (B) –> GLI HIGHLIGHTS 

LE FORMAZIONI

PALERMO (3-4-1-2): Pelagotti; Lancini, Marconi, Perrotta (dal 19′ s.t. Accardi); Buttaro, De Rose 5,5 (dal 42′ s.t. Corona s.v.), Dall’Oglio, Crivello (dal 1′ s.t. Odjer); Silipo 6 (dal 24′ s.t. Floriano); Soleri 5,5 (dal 24′ s.t. Fella), Brunori.

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Celiento, Terranova, Mazzotta; Mallamo (dal 32′ s.t. Scavone), Maita, D’Errico (dal 32′ s.t. Bianco); Botta (dal 32′ s.t. Cheddira); Paponi (dal 44′ p.t. Gigliotti), Antenucci.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, PALERMO ALMENO “MIGLIORE QUARTA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *