Primo allenamento del Palermo al Barbera. Cori contro Zamparini, applausi alla squadra

Primo allenamento in città per il Palermo, che torna dal ritiro di Sappada e apre le porte del Barbera ai tifosi. Gli uomini di Tedino hanno cominciato a preparare la gara di Coppa Italia contro il Vicenza, in programma il 5 agosto alle ore 20.30. I rosanero hanno svolto potenziamento posturale e potenza aerobica.

PUSCAS E CLEMENZA: IL PALERMO VUOLE IL DOPPIO COLPO

Riatletizzazione e allenamento differenziato per Ivaylo Chochev. Simone Lo Faso si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. La squadra tornerà in campo nella giornata di mercoledì per una doppia seduta di allenamento.

LA GALLERY COMPLETA DELL’ALLENAMENTO

ORE 18.13 – L’allenamento è terminato, la squadra non rientra in campo. Niente saluto ai tifosi.

ORE 18.04 – La squadra è ancora dentro lo spogliatoio. I tifosi cominciano a lasciare gli spalti.

ORE 17.48 – Corsa e allunghi concludono la prima fase dell’allenamento. La squadra è rientrata negli spogliatoi tranne Bellusci, Fiordilino, Accardi e Santoro.

ORE 17.40 – Il presidente del Palermo, Giovanni Giammarva, ha parlato durante l’allenamento: “Accoglienza? Ringraziamo la nostra tifoseria. È bellissimo. Squadra da B? È una squadra forte in costruzione. Se restiamo in Serie B siamo pronti per risalire. C’è ottimismo ma abbiamo fiducia nella giustizia. Zamparini? È un guerriero che combatte sempre, è più forte di prima. Gara con il Vicenza? Spero che ci saranno ancora più tifosi”.

ORE 17.36 – Scatti fino a metà campo per la squadra. I portieri continuano a lavorare con il preparatore.

PALERMO, CHE GOL DI CLEMENZA AL BENFICA / VIDEO

ORE 17.29 – I tifosi non smettono di incitare la squadra. L’ambiente è molto disteso. La squadra sta ancora ultimando le fasi di corsa.

ORE 17.21 – Terminato il riscaldamento. I portieri si allenano a parte con Sicignano, gli altri hanno cominciato a fare giri di campo. Campo ancora in pessime condizioni.

ORE 17.18 – Mentre la squadra conclude le fasi di riscaldamento, i tifosi continuano a cantare. Più di 1000 ora sugli spalti.

ORE 17.10 – Inizia il riscaldamento. I tifosi continuano a sostenere la squadra, nessuna contestazione ai giocatori ma cori contro Zamparini.

ORE 17.05 – La squadra entra in campo e viene accolta da cori di incitamento dei tifosi. È iniziata la seduta di allenamento. Nestorovski si presenta con un particolare look, capigliatura bionda per lui.

ORE 17.03 – Ancora non è iniziata la seduta. Tanti tifosi stanno continuando ad arrivare, la Tribuna Coperta Inferiore si va riempendo. Circa 500 allo stadio.

GALEOTO E UNA RETE STORICA: “AL VICENZA IL GOL PIÚ BELLO DELLA CARRIERA”

ORE 16.54 – L’allenamento sta per iniziare. I tifosi si preparano ad accogliere la squadra. Circa 300 sugli spalti.

ORE 16.45 – Una parte del tifo rosa sta cominciando a esporre striscioni e intonare cori. Almeno 200 i presenti.

ORE 16.42 – Si avvicina l’orario di inizio dell’allenamento (le 17.00) e il gruppo di tifosi comincia a farsi un po’ più consistente. 150 ora allo stadio.

ORE 16.25 – Continuano ad arrivare i tifosi al Barbera, nonostante il grande caldo. Il numero è di circa 100 presenti.

ORE 16.21 – I cancelli sono stati aperti e i tifosi stanno cominciando a entrare all’interno dello stadio. Il numero dei presenti continua ad aumentare, una cinquantina le persone presenti sugli spalti.

ORE 16.15 – Una trentina di tifosi aspettano l’apertura dei cancelli per entrare allo stadio. L’atmosfera è tranquilla. I calciatori stanno cominciando ad arrivare con le proprie auto.


9 thoughts on “Primo allenamento del Palermo al Barbera. Cori contro Zamparini, applausi alla squadra

  1. #CONTESTIAMOLO#sempre a oltranza oggi dopo avere visto come si muovono sul mercato Atalanta toro Samp ancora di più e noi di nuovo in B !!!guardate anche il Verona sta spendendo i soldi del paracadute x fare la squadra lui si fregato anche quelli!!!!per non parlare del Parma che vuole fare uno squadrone loro che arrivano dalla D!!!

  2. Ero allo stadio, nessun coro contro Zamparini fate una informazione non veritiera. Oggi tutti erano per la squadra con cori e applausi. Scrivete la.verità e avrete un maggiore seguito

    1. Siete meravigliosi. Ogni giorno leggo commenti di tifosi scandalizzati perchè siamo venduti a Zamparini, lei dice l’esatto contrario… Noi continuiamo a lavorare con il dovuto rispetto della cronaca. Abbiamo raccontato i fatti per come si sono verificati. Tra gli applausi e i cori di incitamento di una buona fetta della tifoseria (che abbiamo riportato) ci sono stati anche cori contro Zamparini, del tipo “Zamparini pezzo di m….” oppure “se non lottate vi massacriamo”. Noi non ci inventiamo nulla. Possiamo sbagliare ma non ci inventiamo nulla. Anche Stadionews era allo stadio, come avrà certamente visto abbiamo raccontato la giornata minuto per minuto, senza omettere nulla, senza travisare nulla.

  3. Io ero allo stadio. Ma è questa la maniera di trattare i tifosi. Dopo qualche giro di campo si sono visti i giocatori andare negli spogliatoi testa china. Tutti pensavano (come preannunciato) che rientravano per una partitella dato che non hanno salutato. La gente non sapeva ad un certo punto se l’allenamento era finito o meno. Ebbene, non è rientrato piu nessuno. Ma questa è la maniera di comportrsi? In pratica sono andati via senza salutare e senza che nessuno abbia comunicato alla tanta gente che era accorsa che l’allenamento era finito. Roba da matti. La gente incredula si guardava e si chiedeva se rientravano o lìallenamento era finito. BHO

  4. Il coso friulano va buttato via dalla nostra amata maglia perché ci metto contro tutti come gli spiriti immondi va schiacciato

  5. Virtualmente prendetelo a calci in culo affinchè ritorni nella sua reggia a fare l’agricoltore.
    Braccia sottratte all’agricoltura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *