CorSport – È un Palermo bello di notte

“Palermo bello di notte”, esordisce così l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. I rosanero brillano quando arriva la sera. Tutte e tre le vittorie raccolte in questa prima parte di stagione sono infatti arrivate in sfide notturne: contro la Virtus Francavilla, Spezia, Perugia e Pro Vercelli. Di giorno, invece, solamente pareggi (tre, contro Brescia, Empoli e Foggia).

>> P COME PALERMO E…POLONIA: TEDINO SI GODE LA SUA “COLONIA” POLACCA

È un Palermo anche alla polacca visto che nel posticipo di lunedì sera si sono ritrovati in campo tutti e quattro i giocatori della rosa proveniente dalla Polonia: Cionek, Szyminski, Murawski e Dawidowicz. Quattro giocatori della stessa nazionalità in campo contemporaneamente, non è un record visto che “si era arrivati a 5 argentini nel periodo di Lo Monaco Ds (Munoz, Dybala, Faurlin, Formica e Boselli contemporaneamente presenti nel 2012/13)”, sottolinea il quotidiano.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 27 SETTEMBRE

“Thiago Cionek fa da chioccia, grazie alle origini brasiliane e alla conoscenza della lingua. Radoslaw Murawski è la stellina del gruppo, un giocatore che Tedino giudica devastante; Szyminski dal nome di battesimo impronunciabile (Przemyslaw, non c’è un omologo nella nostra lingua, sarebbe Premislao), piace per la disciplina e la semplicità del gioco; Pawel Dawidowicz è l’ultima scoperta, almeno per gli spettatori del Barbera che l’hanno visto per la prima volta lunedì sera con la Pro Vercelli”, si legge. Duttilità, i polacchi si stanno dimostrando un’ottima risorsa per il Palermo incerottato e con il costante problema dei nazionali.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO: SENZA NESTOROVSKI, TOCCA A LA GUMINA E TRAJKOVSKI FAR GOL

1 thought on “CorSport – È un Palermo bello di notte

  1. Bello di notte ?????????????
    Cosa c’è di bello ?????
    Si assiste solo ad incontri da serie DDDDDDDDDDDDDDD!!
    Grazie Zamparini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *