Il Palermo torna a vincere: Brescia battuto al “Barbera” (1 – 0)

Il Palermo torna a vincere e si rilancia in classifica. La squadra di Corini batte il Brescia di misura grazie a una rete di Coulibaly, al rientro dopo l’infortunio.

Partono meglio gli ospiti nel primo tempo ma il vantaggio lo trovano i rosa, grazie a un bell’inserimento di Coulibaly dopo un cross di Valente. Nella ripresa, la squadra di Corini abbassa il baricentro, difende senza soffrire e sfiora il raddoppio con alcune ripartenze. Il Brescia spinge forte nel finale ma non riesce a creare seri pericoli per la porta difesa da Pigliacelli.

Il Palermo, grazie a questa vittoria, sale al terzo posto in classifica. I rosa hanno un punto di ritardo sul Venezia secondo e tengono nel mirino anche il Parma capolista, che è a +6.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 20.28 – FINISCE LA PARTITA, VINCE IL PALERMO.

50′ s.t. – Grande occasione per il Brescia. Bianchi tira di destro da dentro l’area di rigore ma il pallone viene deviato sul fondo da Moncini.

47′ s.t. – Miracolo di van de Looi su Soleri. L’attaccante del Palermo colpisce a botta sicura dall’area piccola col destro ma il centrocampista del Brescia respinge in scivolata.

45′ s.t. – Sei minuti di recupero.

43′ s.t. – Ammonito Lund per fallo su Olzer.

42′ s.t. – Assedio del Brescia in questo finale. Il Palermo difende con tutto quello che ha, le energie sono poche.

39′ s.t. – Espulso Corini per proteste.

38′ s.t. – Buona ripartenza dei rosa a destra sull’asse Buttaro – Mateju. Soleri prova a colpire di testa dopo un cross del 37 rosanero, ma l’attaccante non trova il pallone.

36′ s.t. – Qualche problema fisico per Lund, che però non può essere sostituito perché il Palermo non ha più cambi. Lo statunitense stringe i denti in questo finale.

35′ s.t. – Ammonito van de Looi per fallo su Henderson.

34′ s.t. – Cambio nel Brescia: fuori Papetti, dentro Olzer.

28′ s.t. – Ammonito Soleri per fallo su Papetti.

26′ s.t. – Buttaro sta giocando nel tridente offensivo, largo a destra. I rosa stanno spingendo a caccia del raddoppio.

24′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Valente e Coulibaly, dentro Buttaro e Henderson.

23′ s.t. – Triplo cambio nel Brescia: dentro Fares, Besaggio e Bjarnason, fuori Bertagnoli, Huard e Fogliata.

20′ s.t. – Prima bella iniziativa di Di Mariano, che crossa col destro dentro l’area di rigore. Soleri colpisce di testa ma il pallone finisce alto di poco.

18′ s.t. – Cambi nel Palermo: fuori Mancuso e Brunori, dentro Di Mariano e Soleri.

16′ s.t. – È chiaro lo spartito di questo secondo tempo: il Brescia tiene il possesso della palla, il Palermo difende col baricentro basso e prova a ripartire. Finora non ci sono state grosse occasioni da gol.

10′ s.t. – Ammonito Fogliata per fallo su Mateju.

9′ s.t. – Altra occasione di testa per Moncini. L’attaccante del Brescia colpisce da centro area dopo il cross di Papetti ma la palla finisce larga non di molto.

7′ s.t. – Cambio nel Brescia: fuori Borrelli, dentro Bianchi.

5′ s.t. – Buona ripartenza del Palermo. Valente crossa basso sul primo palo, Brunori attacca il pallone ma non riesce a concludere.

1′ s.t. – Ammonito Mateju.

ORE 19.37INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 19.21 – FINE PRIMO TEMPO. Palermo in vantaggio grazie a un gol di Coulibaly dopo una frazione giocata a ritmi bassi da entrambe le squadre. Il Brescia parte meglio, poi i rosa trovano il gol e gestiscono la gara.

50′ p.t. – Miracolo di Mateju. Il 37 rosanero salva sulla linea dopo un tiro di sinistro di Cistana da dentro l’area di rigore.

48′ s.t. – Palermo propositivo in questa fase finale di primo tempo. I rosa cercano il secondo gol.

40′ p.t. – Tanti errori in questa fase di gara. I ritmi sono bassi e il gol ha demoralizzato il Brescia, che aveva iniziato bene. Il Palermo gestisce il vantaggio ma non affonda.

34′ p.t. – Il Brescia prova a reagire sempre con dei cross. Moncini sovrasta ancora Mateju ma il colpo di testa dell’attaccante finisce sul fondo.

27′ p.t.GOL DI COULIBALY. Grande palla di Brunori in verticale per Valente; il 30 rosanero crossa di sinistro dentro l’area di rigore, Coulibaly si inserisce sul secondo palo e insacca di testa. Palermo in vantaggio.

23′ p.t. – Ceccaroni non riesce a continuare la gara, entra Marconi al suo posto. Primo cambio per il Palermo.

21′ p.t. – Problemi fisici per Ceccaroni, che dopo uno scatto per rincorrere Moncini è a terra e si tocca la coscia sinistra.

17′ p.t. – Ammonito Cistana per fallo su Brunori.

16′ p.t. – Lunga fase d’attacco del Palermo, che per la prima volta fraseggia nella metà campo avversaria. I rosa, però, peccano nell’ultimo passaggio e non riescono a creare occasioni da gol.

12′ p.t. – Altra conclusione del Brescia. Questa volta ci prova Borrelli di destro dal limite ma Pigliacelli blocca in sicurezza.

8′ p.t. – Gioca bene il Brescia, soprattutto con palla rasoterra. Ci riprova Moncini, questa volta di testa, ma il pallone è troppo lento e Pigliacelli blocca.

5′ p.t. – Replica del Brescia. Mateju perde palla nella metà campo rosanero, Moncini calcia di destro dal limite ma la palla è troppo lenta e Pigliacelli blocca.

2′ p.t. – Primo tiro in porta per il Palermo. Stulac calcia dal limite dell’area col sinistro ma la palla è troppo centrale e Lezzerini blocca.

1′ p.t. – Amminito Dickmann per fallo su Mancuso.

ORE 18.31 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 18.27 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Brescia in bianco.

ORE 18.20 – I giocatori tornano negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 18.00 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Un match fondamentale per non perdere il treno delle prime. Il Palermo di Corini incontra al “Barbera” il Brescia di Gastaldello e proverà a rifarsi dopo gli ultimi risultati negativi contro Sampdoria e Lecco.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle ore 18.30)

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 5 Lucioni, 32 Ceccaroni, 3 Lund; 80 Coulibaly, 6 Stulac, 4 Gomes; 30 Valente, 9 Brunori (cap.), 7 Mancuso.

A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 53 Henderson.

Allenatore: Corini.

BRESCIA (3-5-2): 1 Lezzerini; 15 Cistana (C.), 32 Papetti, 14 Mangraviti; 24 Dickmann, 21 Fogliata, 5 Van de Looi, 26 Bertagnoli, 3 Huard; 29 Borrelli, 11 Moncini.

A disposizione: 22 Andrenacci, 6 Fares, 7 Bjarnason, 9 Bianchi, 16 Riviera, 19 Maccherini, 23 Galazzi, 27 Olzer, 39 Besaggio.

Allenatore: Gastaldello.

Arbitro: Camplone (Pescara).
Assistenti: Scarpa (Reggio Emilia) – D’Ascanio (Ancona).
Quarto Ufficiale: Centi (Terni).
VAR: Gariglio (Pinerolo).
AVAR: Orlando Pagnotta (Nocera Inferiore).

LEGGI ANCHE

COPPA ITALIA SERIE C, RISULTATI DEI SEDICESIMI


18 thoughts on “Il Palermo torna a vincere: Brescia battuto al “Barbera” (1 – 0)

  1. Vedere giocare il Palermo è snervante giocatori che vagano per il campo senza sapere cosa fare ci si affida ad un colpo isolato!

  2. La premiata e collaudata ditta Brunori-Valente ha confezionato il gol di Coulibaly che sta giocando a tutto campo…altro che Insigne e Di Francesco!!

  3. Contentissimo che Mateju stia facendo una grande bella prestazione. Stanno giocando con molta diligenza e intelligenza. A difetto del non-gioco …meglio dimenticare l’estetica e portare a casa i 3 punti.

  4. Montalbano e Paolo 56 ma siete sicuri di vedere la partita giusta o criticate per religione. Il Brescia che fa la partita ? Bho ?

    1. La partita la sto vedendo bene e vedo due squadre scarse senza gioco che si affidano alle individualità per cercare il gol!

  5. picciotti se non vinciamo con sto brescia siamo a mare….comunque corini e na niegghia sempre che involuzione assurda camuffata dai singoli avere un potenziale enorme e non saperlo sfruttare

  6. Comunque è il solito Palermo lento macchinoso, anche se in vantaggio non sono per nulla soddisfatto, speriamo di non far venire fuori il Brescia nel secondo tempo

  7. Si tifa i colori… Ma quanti abili a vederli giocare. Sono undici giocatori buttati in campo senza un idea e facciamo fatica con una squadra molto mediocre come il Brescia . Corini analizza i dati ma il gioco lo vede? Eppure da giocatore non era male peccato vedere un allenatore presuntuoso e privo di autocritica.

  8. Abbiamo vinto con un azione buona sfruttata bene. Ma che schifo veramente. Mi dispiace ma qua non è essere nemici ra cuntintizza, ma questa vittoria nasconde le briciole sotto il tappeto ma non a munnizza. 11 giocatori buttati così senza trame e senza gioco. Quando ce lo levano di torno è sempre tardi a sto allenatore

  9. Fa niente,,,è arrivata la vittoria e cosisi puo andare avanti aspettando che Corini trovi il modo di risolvere la matassa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *