Buttaro: “Sarò deciso in campo. L’obiettivo è il salto di categoria”

Le prime parole di Alessio Buttaro in rosanero, Il nuovo difensore del Palermo interviene in conferenza stampa dal ritiro di San Gregorio Magno.

ORE 14.02 – “Un gruppo unito che mi ha accolto molto bene. Sono stati subito ospitali. Ho avuto a che fare con ragazzi esperti. Se ho parlato con Silipo e i giovani? Si con Andrea ci avevo parlato e lui mi aveva consigliato di venire per la mia crescita personale. Un’ottima piazza e anche lui mi ha fatto integrare nel gruppo”.

ORE 14.04 – “Anche in Primavera ho giocato un po’ ovunque in difesa, sia destra che sinistra, e questa cosa mi ha aiutato molto così il mister può avere più scelte. Loro hanno creduto in me e cercherò di ricompensare la loro fiducia”.

ORE 14.05 – “Sapersi adattare in più ruoli in base a come si evolve la partita è fondamentale. Il mister può mettermi in campo per più copertura o per esprimermi in maniera più forte. Nella fase difensiva mi trovo molto bene e sono contento di sapermi adattare per essere il più utile possibile”.

ORE 14.07 – “Lo stacco dalla Primavera alla Prima Squadra del Palermo in Lega Pro c’è. Si sente e ti devi sapere adattare a contrasti più forti e io cercherò di entrare in campo deciso. Avere compagni più grandi è un bene per apprendere il più possibile. In questi allenamenti ho cercato di capire il livello dei miei compagni e posso soltanto apprendere e rubare con gli occhi”.

ORE 14.08 – “Obiettivo salto di categoria. Personalmente posso parlarvi a livello di crescita. Cercherò di crescere il più possibile ma ho scelto quest’avventura e la intraprenderò fino in fondo. Dalla Primavera posso solo avere miglioramenti”.

ORE 14.10 – “Staccarmi da Roma? Si sente e si sentirà ma ho fatto delle scelte e voglio portarle a termine. Cerco di vedere il lato positivo delle cose. Roma mi mancherà ma adesso quella porta è chiusa e affronto altre sfide. Unico obiettivo? Cercare di salire e fare il meglio possibile”

ORE 14.12 – “Mi sono allenato spesso con difensori di grandi squadre e mi piace stare con i più grandi perché sono stimolato a far sempre meglio. So che non è facile”.

LEGGI ANCHE

PALERMO. CESSIONE DI LUCCA (QUASI) INEVITABILE. ORA SOTTO COL MERCATO

PALERMO, FELLA HA LASCIATO IL RITIRO DELLA SALERNITANA

PALERMO, PRIMO TEST CON LA VIRTUS VESUVIO. CONTUSIONE PER VALENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *