​​

Palermo, chi è Niccolò Pierozzi: nuova linfa sulle fasce rosanero

Niccolò Pierozzi è un nuovo calciatore del Palermo: il terzino ha firmato a titolo definitivo per il club di viale del Fante, lasciando la Fiorentina dopo aver giocato per tanti anni in prestito. Segnale importante di fiducia dei rosanero, che puntano sull’esterno per alzare il livello competitivo sulle fasce.

Pierozzi è un esterno basso o di centrocampo classe 2001 che gioca perlopiù a destra ma che può essere impiegato anche a sinistra: nella sua seppur breve carriera ha già compiuto diversi step importanti. Ha esordito tra i professionisti in Serie C con la Pro Patria, per poi andare a giocare in Serie B con la Reggina. Infine, l’ultima stagione l’ha giocata in Serie A con la Salernitana, sempre in prestito dalla Fiorentina, titolare del suo cartellino dal periodo delle giovanili. Pierozzi vanta inoltre 4 presenze con la Nazionale U19 e 2 con la Nazionale U21.

Per la prima volta nella sua carriera invece di andare avanti, Pierozzi farà un passo indietro: con il Palermo infatti tornerà in Serie B e dovrà giocarsi il posto in un ruolo dove la concorrenza è spietata, basti pensare che il titolare è Diakité, ma dietro c’è anche Buttaro. A sinistra invece al momento c’è solamente Lund.

La speranza per Niccolò è che la sua avventura in rosanero andrà meglio rispetto a quella del fratello gemello Edoardo, arrivato in rosanero nell’estate del 2022 con tante aspettative che si sono concretizzate invece in appena 2 presenze con il risultato di aver interrotto il prestito prima della fine della stagione.

LEGGI ANCHE

PALERMO, UFFICIALE IL TRASFERIMENTO DI PIEROZZI

1 thought on “Palermo, chi è Niccolò Pierozzi: nuova linfa sulle fasce rosanero

  1. Acquisto importante, con Pierozzi e Lund abbiamo adesso due terzini veloci e di spinta, due fluidificanti di fascia come forse non avevamo più dai tempi di Cassani-Balzaretti.
    A questo punto penso che Diakité farà il centrale vicino a Nikolaou in un’ipotetica difesa titolare.
    Un’incontrista come Blin davanti alla difesa servirà anche a coprire le loro sgaloppate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *