Playoff Serie C, Palermo: le cinque possibili avversarie al primo turno nazionale

FOTO PEPE / PUGLIA

Concluso il secondo turno del girone dei playoff di Serie C, si è andato a formare il gruppo di 10 squadre che parteciperanno al primo turno nazionale, diviso tra cinque teste di serie (tra le quali il Palermo) e altre cinque qualificate (QUI IL TABELLONE). Gli accoppiamenti verranno stabiliti tramite sorteggio.

Ma quali sono le possibili avversarie del Palermo? I rosanero, che avranno il vantaggio di giocare in casa il ritorno e anche quello di passare il turno in caso di pareggio nel doppio incontro, potrà pescare una tra Pescara, Monopoli, Triestina, Foggia e Juventus U23.

Non rientra tra le possibili avversarie la Virtus Entella, che come le altre cinque ha partecipato al secondo turno del girone: il motivo è legato al fatto che il club ligure si approccerà al sorteggio come testa di serie in virtù del quarto posto raggiunto in stagione regolare (piazzamento migliore rispetto a tutte le altre qualificate).

Inoltre, nel caso in cui i rosa passeranno il primo turno nazionale, in virtù del raggiungimento in regular season dello status di migliore terza dei tre gironi, avranno gli stessi privilegi anche nel secondo turno nazionale (testa di serie nel sorteggio, ritorno in casa e possibilità di passaggio del turno in caso di pareggio nel doppio incontro).

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, I RISULTATI DEL SECONDO TURNO


5 thoughts on “Playoff Serie C, Palermo: le cinque possibili avversarie al primo turno nazionale

  1. Ma noi tutte e cinque ci fanno un baffo. La nostra rosa è nettamente superiore a tutte. Peccato non si possa fare il doppio salto mortale ed andare direttamente in serie A.

  2. Veramente meglio incontrare il Pescara ora che abbiamo due risultati su tre a disposizione che incontrarlo più avanti quando tutto si azzera e non si ha più il vantaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *