Palermo, come cambia il centrocampo con Stulac e Segre. Saric…

Il centrocampo del Palermo era il reparto più bisognoso di rinforzi dal calciomercato. Il d.s. Rinaudo, coadiuvato da Zavagno, ha quindi chiuso per due acquisti di qualità, esperienza e personalità come Stulac e Segre, che vanno ad accontentare le richieste di Corini.

Il nuovo allenatore è stato chiaro sin dalla prima conferenza stampa: la sua idea di calcio prevede un centrocampo a tre. Per poter mettere in campo un 4-3-3, – o un 4-3-1-2 – , era necessario acquistare un regista ed è arrivato uno dei migliori per la categoria. A Stulac, infatti, saranno consegnare le chiavi del centrocampo rosanero (e di tutti i calci piazzati, visto l’ottimo piede destro).

Segre, invece, andrà a ricoprire il ruolo di mezzala d’inserimento, fondamentale per i movimenti del 4-3-3. Già in rosa ci sono Damiani, che può essere sia il vice-Stulac ma anche una mezzala di palleggio, e Broh, ottimo in questo avvio di stagione e predisposto a diventare una solida mezzala di interdizione. Ma non finisce qui.

La società rosanero è in trattativa anche per Dario Saric dell’Ascoli. Il trasferimento non è semplice, i bianconeri chiedono una cifra alta visto l’interessamento di un club di Serie A come la Cremonese. Il tandem Rinaudo-Zavagno, però, non molla e vorrebbe regalare un altro centrocampista di qualità a Corini.

LEGGI ANCHE

PALERMO, È FATTA PER DI MARIANO: ARRIVA DAL LECCE A TITOLO DEFINITIVO

PALERMO, SI SBLOCCA SEGRE: IL CENTROCAMPISTA È IN ARRIVO

STULAC AL PALERMO, CIFRE E FORMULA DEL TRASFERIMENTO


30 thoughts on “Palermo, come cambia il centrocampo con Stulac e Segre. Saric…

  1. Direi che il mercato del Palermo da sufficiente a buono è diventato molto buono. Per diventare ottimo manca una sola cosa: un altra punta. Non possiamo fare tutto il campionato affidandoci al solo Brunori. Anche per farlo rifiatare qualche volta

  2. Cambio di rotta totale. Parliamo di giocatori che da anni sono protagonisti in B e in misura minore in A . Corini , a differenza di Baldini, ha alzato l’asticella. Saggiamente ha valutato il livello del campionato e ha preteso acquisti di peso.

  3. Aggiungo un difensore centrale , forte . A dx magari attendiamo Accardi e Corini vorrà valutare Perozzi oltre a Buttaro un po’ in difficoltà per il salto di categoria. Ma ci sta un periodo di crescita . Fatto ciò penso di possa affrontare questa prima parte di campionato con fiducia. Poi si vedrà strada facendo. Forza Palermo.

  4. Manca anche un difensore centrale di esperienza e qualità, nonché un terzino destro al posto di Buttaro ed un sinistro al posto di Crivello.

  5. Le cose si mettono male per i pallapiattisti incompetenti assoluti in materia di Calcio, nonché odiatori di Mirri e di CG. Sedicenti tifosi rosanero quando ai botteghini si trovano biglietti al di sotto dei 5 euro. Adesso saranno costretti a tifare contro per sperare di vedere soddisfatte le loro visioni ad minkiam del calcio, dei colori rosanero, dei “ringraziate Mirri”, dei Rinaudo è un dilettante” dei “Baldini aveva previsto tutto” , Il Perugia vincerà giocando con le tappine infradito ecc. ecc. ecc. La vostra esistenza già un po’ triste avrà adesso pure questo fardello di dovere accompagnare la stagione gufando per dire “io l’avevo detto”. Sonore pernacchie facciano da colonna sonora alla vostra inutile narrazione da sfascisti antirosanero.

    1. Beh, il discorso sulle infradito l’ho fatto io, ma per rispondere ironicamente a coloro che prevedevano che il Perugia a Palermo vincesse senza neanche bisogno di calzare le scarpe da calcio.

  6. Mi sembra che con Broh (tutt’altro giocatore rispetto all'”ivoriano Geremia” che avevo preso in giro due anni fa), Damiani, Stulac e Segre avremo un centrocampo fortissimo. Se poi ci aggiungi il solito Brunori, il “ficcante” Sasà ( tutt’altra cosa del buon Firmino, tecnicamente di molto inferiore al figlio), la sorpresa Floriano trequartista, la difesa finora, salvo qualche sbavatura, attenta e concentrata… insomma, potrebbe anche rivelarsi non un semplice campionato di consolidamento, ma qualcosa in più. Mi piacerebbe sentire che ne pensa l’amico Vitogol.

  7. Ma secondo me voi sognate ed io vorrei farlo con voi! Il problema che dimenticate tutto quello che hanno dichiarato arabi inglesi ecc ….”.assestamento “la parola magica e triste che ci preclude qualsiasi sogno è che ci da il finale di campionato scontato Anzi assestato!!!peccato speravo in qualcosa in più dellassestamento!!!

  8. L’impressione è, a mio personale parere che si stia alzando l’asticella e che, nonostante le dichiarazioni moderate di facciata, si ambisca a qualcosa di più o comunque essere pronti a giocarsela nel caso questa fantomatica serie B, considerata da molti una sorta di A2, non si riveli in realtà più abbordabile del previsto e pronta alle sorprese come avviene sempre in ogni campionato. E sempre a mio parere, questa società mi sembra più accondiscendente nei confronti delle richieste del duo Corini/Rinaudo che ritengono più conformi al loro progetto anche dal punto di vista mediatico e di presenza

  9. Quindi tu stai dicendo ad es. che se per sventura il Palermo a Pasqua si trovasse al 5° posto, verrebbe da Manchester l’ordine di non entrare nei playoff e di perdere le restanti partite. Giusto? Il problema è che a molti piacerebbe che il Palermo giocasse un buon calcio, un ottimo campionato togliendosi molte soddisfazioni, con uno stadio sempre pieno.
    Capisco anche che pochi illuminati come te che hanno capito tutto di questa impostura planetaria ordita dal Sig. Mirri e che hanno il Magistero del Calcio nella testa e che giustamente pretendono di avere De Bruyne in squadra per vedere soddisfatta la propria legittima aspirazione per il fatto di appartenere alla 5^ Città d’Italia non possono essere soddisfatti di questo fallimento annunciato, ma con tutta onestà almeno io personalmente me ne sto altamente fottendo di scienziati come te. Che non critichi perché non hai le basi per farlo, semplicemente le spari enormi. Ti considero alla stregua di una fastidiosa vuvuzela

  10. Mi permetto, caro sig. Luigi, di consigliare un atteggiamento di serena e vigile osservazione, e speriamo godimento, di ciò che società, mister e squadra sapranno darci nei prossimi due o tre mesi. Mi scuso se mi sono permesso. E poi l’assestamento, se fatto costruendo una squadra veramente solida per il futuro, può anche essere divertente. Non mi fa schifo un campionato in zona medio alta, anche senza promozione. Poi vedremo.

  11. Paradossalmente adesso avremo problemi di abbondanza in qualità. Con Di Mariano si entra nel 4-3-3 e si dice addio al trequartista. Il 4-2-3-1 verrà accantonato. Corini dice che cerca di convincere Luperini ma se ne andrà. E’ certo secondo me. Se rimanesse infoltirebbe la schiera delle mezze ali ma la concorrenza è tanta. A parte la difesa sempre a 4 con Buttaro (Pierozzi, Accardi) i centrali Nedelcearu, Marconi (Devetak, Barba?) e l’esterno sinistro Sala (Crivello, Devetak), dal centrocampo in su cambia tutto e molti di quelli fin qui ritenuti fondamentali retrocederanno nelle seconde linee. Posto che non ci sarà il trequartista ma un play avanzato in caso di 4-2-3-1 (Stulac o anche Damiani). Gli altri due posti sono per Broh e Segre. Se viene Saric, Broh fuori. In avanti le punte non possono che essere Elia (Valente) Brunori e Di Mariano. Fuori Valente (secondo me), Soleri e Stoppa sempre di rincalzo, per non parlare di Floriano. Silipo solo in tribuna. Meno che meno, in difesa, Lancini. Sono certo che un altro centrale di difesa arriverà. Oggi secondo me Il Palermo sarà questo: 4-3-3: Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Stulac, Broh (Damiani); Di Mariano, Brunori, Elia.. Vedremo…è cambiato proprio tutto, ma sono molto ottimista. Vedremo Calcio

  12. Ormai quello delle dichiarazioni programmatiche di inizio stagione è davvero diventato un problema. Ricordo con nostalgia i tempi del Palermo dell’avvocato Matta che sorridente a fine mercato dichiarava: noi pronti per la A. Bei tempi. Noi tifosi sorridevamo con lui sapendo che il campionato sarebbe stato come sempre di metà classifica o da salvezza arrisicata. Ch
    e tempi.

  13. Ricordi Guido ? Matta cedeva De Vitis e Maiellaro , prendeva scecchi morti, non faccio nomi, e sorridente dichiarava che il Palermo era pronto per la A . Oggi invece accade che una nuova proprietà si mantiene cauta , dopo un mese appena, non pensa di smargiassare e qualche Tifoso si incazza. Tempi duri.

  14. Il sig. luigi non ha mai espresso un’opinione, solo piagnistei tipici di chi parla di cose a lui sconosciute. Compatitelo.

  15. E ora di prendere un vice Brunori una punta che si chiama Silvio Mercaj calciatore di tecnica e di fisico 1,88. Completa l’attacco del Palermo perchè ha realizzato 14 gol in Serie C.

  16. Avere in questa B bellissima e difficilissima una rosa di qualità e con veri validi ricambi è a mio avviso fondamentale. Corini lo sa e quindi Rinaudo sta procedendo di conseguenza. Niente complotti, gente che saltella, normale amministrazione.

  17. Corini ha adesso in mano tante soluzioni. Potrebbe anche decidere di confermare il modulo Baldini ormai perfetto o virare verso il 4 3 3. Sta comunque nascendo un bel Palermo. Certo, un piccolo ritiro , 10 giorni magari, in montagna per creare il gruppo non sarebbe secondo me una brutta idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *