Palermo, comincia l’ultimo sprint cessioni: in sette “sacrificabili”

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO VINCENZO PEPE

Il Palermo pensa al mercato e soprattutto alle cessioni. Nessuno è incedibile secondo l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, soprattutto considerando il fatto che, senza uscite non potranno esserci entrate.

Al momento però ci sono solo timidi sondaggi, ma nessuna trattativa intavolata. Come per Almici, che ha un contratto fino al 2023 ma che già questo mese potrebbe lasciare la Sicilia. La Spal ha pensato all’esterno ma nulla di più di un colloquio informale con il procuratore.

I due che il Palermo vorrebbe cedere sono Marong e Peretti, ma al momento nessuno appare interessato al loro acquisto o alla formula del prestito. Uno che potrebbe essere piazzato è Doda, ma non si registra nulla di concreto. Inoltre, qualche club di C starebbe monitorando l’eventuale rinnovo di Pelagotti.

Complicata un’eventuale cessione anche di Crivello e Somma: entrambi sono stati reintegrati e hanno contratti che terminano nel 2024 – per il primo- e nel 2023 per il secondo. In entrata, rimane sempre l’interesse dei rosa per Stefano Mazzini della Carrarese, ormai relegato al ruolo di 12esimo.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, SPUNTA MORRA

 


21 thoughts on “Palermo, comincia l’ultimo sprint cessioni: in sette “sacrificabili”

  1. Non li vuole nessuno, manco gratis, il che fa capire il valore dei ” giocatori “… è più facile fare la differenziata….

  2. Vedo in difficoltà anche i giornali e chi scrive sul Palermo. Sono anni in effetti che Castagnini e Sagramola palesano incompetenza e difficoltà nel gestire la squadra. In altri tempi sarebbero stati martellati in modo pesante . Oggi purtroppo altri ben più gravi problemi pesano sulle nostre teste e per questo vivacchiano senza alcuna pressione da parte di tifoseria e stampa.

  3. Sarebbe interessante conoscere l’opinione di Mirri sull’operato dei suoi due uomini mercato . Quella vera però. Non quella di facciata. In questo Zamparini , nel bene o nel male, interveniva senza filtri e operava di conseguenza con pedate al culo senza pietà. A volte sbagliando. Però dimostrava vitalità , presenza , voglia di fare . Adesso tutto sembra fermo. Immobile.

  4. Ma non ci vuole molto a capire che Marong e Peretti li devi prestare e farti carico dello stipendio ma parliamoci chiaro due scarsomani come loro chi li vuole? Del resto scusate ma avete mai sentito di società che chiedono informazioni di Pelagotti, Lancini, Marong, Peretti, Doda fatemi sapere se avete notizie.

  5. MA QUALCHE SQUADRA PUO’ PRENDERE UN ELEMNTO COME MARONG ? L’ERRORE E’ STTAO QUELLO DI FARGLI UN CONTRATTO , CI SONO CALCIAORI CHE NESSUAN SQUADRA DI SERIE C VUOLE ….. IL CHE LA DICE LUNGA SU GLI INVESIMENTI FATTI E SULLA QUALITA’ DEGLI STESSI

    1. Curati, dal razzismo si può guarire. Marong non è più scarso di tanti altri giocatori in rosa e ha molti margini di miglioramento.

  6. Su Marong non sono modestamente d’accordo. Fatte le debite proporzioni, rischiamo di fare come con Glik, a Palermo una neglia, sebbene titolare della sua nazionale, e poi per anni stratitolare in serie A.

  7. Chi accetta un ridimensionamento in c con 6 milioni tra ricavi di pubblicità stadio ed diritti TV che ti devono bastare x tutto l’anno… è chiaro che non può continuare così mica siamo in a con 50 milioni di ricavi…qualcosa sa sbloccare se vuoi tutelare il tuo investimento sennò ci perdi vendendo poco o peggio fallendo siamo al momento della verità…

  8. Quello che più mi preoccupa non è che lui vende o meno dopotutto sta sentenza x come è messa si trascina a marzo massimo aprile quanto la non sicurezza dei nuovi compratori sono persone che possono accendere l’entusiasmo come il primo Zamparini sennò meglio o hanno liquidità più di mirri e di piazza messi assieme certo ma che non vogliono arrivare più in là solo speculare…

  9. Perché chiedo questo io visto gli ultimi cambi di società ho paura della nuova società non saranno truffaldini questo è certo però riusciranno a fare riaccendere il fuoco alla tifoseria in grado di vampate e non spegnersi alle prime difficoltà a posteri l’ardua sentenza…

    1. io adesso mi creo il problema se esitono questi compratori eventualmente propensi a lasciare a Mirri il business della pubblictà edm il suo posto…in gradinata. Poi vediamo se accendono l’entusiasmo.

  10. Signor Rio, Marong è il migliore difensore del Palermo, altro che scarsone. Giovane promettentissimo, di certo è molto meglio lui di peretti, lancini, somma, perrotta, almici e marconi messi assieme!
    Odjer, Marong, Doda, Accardi e Valente sono tra i pochissimi da tenere. Tolti loro e qualche altro, gli altri potrebbero andare tutti via e il palermo non perderebbe nulla
    ps: corretto l’esempio di Glick fatto da altri. Ma io aggiungo quelli di Darmian, Garcia e altri che da certi sapientoni venivano considerati neglie e invece hanno fatto una gran carriera lontano da Palermo

    1. Sig. Rosanero..Almici è da serie B , ha solo limiti caratteriali, Marconi un ottimo difensore di C, Accardi un mediocre difensore di C, Valente può giocare anche in B, Odjer un buon mediano di C, Doda e Marong non sono scarsi ma troppo grezzi ancora e imparagonabili a Glik Darmian gente che anche allora era molto più avanti. Del resto se davvero fossero dei potenziali ottimi giocatori da B , qualcuno si farebbe avanti per Marong e compagnia bella come allora per Glik e Darmian. Invece c’è il vuoto cosmico.

  11. Per alcuni giocatori l’unica soluzione è la risoluzione del contratto, ma siccome non hanno nessuna squadra che li vuole non accetteranno la risoluzione e rimarranno fino a giugno.

  12. L’unica soluzione per liberare posti è la rescissione del contratto per alcuni giocatori, se accettano…..

  13. In una normalissima società di calcio voi pensate che due giovani come Marong e Peretti possano rappresentare un problema? Ma smettiamola. Solo con questa terribile gestione tecnica può accadere. Al di là poi se Marong sia meglio o peggio di altri , tutto da dimostrare. La verità è che siamo in mano a mummie senza iniziativa .

  14. “I due che il Palermo vorrebbe cedere sono Marong e Peretti, ma al momento nessuno appare interessato al loro acquisto o alla formula del prestito”……strano!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *