Palermo, da Curiale a Plescia: gli ex si scatenano con i rosa

Da Curiale a Plescia, passando anche per Saraniti: gli ex Palermo si scatenano quando giocano contro i rosanero. Diverse partite sono state decise da giocatori passati da Palermo, a partire dall’ultimo match della squadra di Filippi, contro il Catanzaro in Coppa Italia. Nel match degli ottavi, infatti, è bastato un solo gol: quello di Davis Curiale, che ha eliminato i siciliani dal torneo. L’autore del gol partita ha giocato con i rosanero fra il 2005 e il 2007, nelle giovanili.

Anche l’ultima partita di campionato, contro l’Avellino, è stata decisa da un ex Palermo: Vincenzo Plescia. Anche lui, come Curiale, ha giocato solo nella giovanili rosanero: dal 2014 al 2017. Gli irpini sono riusciti a trovare il pareggio grazie all’attaccante palermitano, che si è procurato il rigore – che non c’era – realizzato poi da Tito.

Durante la stagione, già altri palermitani o ex rosanero avevano ‘fatto male’ alla squadra di Filippi. Nella prima sconfitta stagionale, col Taranto, la rete che ha sbloccato il match è stata segnata da Andrea Saraniti, con i rosa nella scorsa stagione. In campionato, anche la Vibonese ha trovato il primo gol della gara con un ragazzo nato a Palermo: Francesco Golfo, che però non ha mai giocato nella sua città.

LEGGI ANCHE

FILIPPI: “HO AVUTO RISPOSTE, MA…”

 


12 thoughts on “Palermo, da Curiale a Plescia: gli ex si scatenano con i rosa

  1. Però Curiale ha fatto un bel gol. Certo, se ti marca Peretti non ci vuole chissà quale talento…però il gesto tecnico è notevole.

  2. Ci chiamiamo Lazzaro come secondo nome, resuscitiamo anche i morti… e mai che un ex che gioca con noi riesca a segnare alle Sue ex squadre….

  3. E’ normale che si scatenano perchè giocano contro pseudo giocatori. I commenti di post partita sono imbarazzanti, dà l’impressione di parlare di una partita mai vista.

  4. Gli ex del Palermo si scatenano, gli ex delle altre squadre che giocano col Palermo no .
    Il problema è l’allenatore inconcludente che abbiamo

  5. La C e le serie inferiori sono zeppe di calciatori mediocri allevati e cresciuti nel Palermo. Quasi tutti tifano Juve inter o Milan e quindi odiano il Palermo, soprattutto quello di Zamparini. Ecco spiegato il fenomeno.

  6. Aggiungo che almeno in C un d’angelo un Curiale un Terranova in di Gaudio e tanti altri avrebbero volentieri accettato un buon ingaggio da Mirri. Ma Sagramola e Castagnini non li hanno presi in considerazione. Quindi doppia rabbia.

  7. C è da dire che evidentemente non fanno parte della cerchia di amicizie del trio delle meraviglie. Lo prendono solo amici degli amici e non quello che è funzionale alla squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *