Palermo, da Pastore a Hernandez: gli ex rosa festeggiano la Serie B

Nel 2009, all’età di 20 anni Pastore viene acquistato dall’Huracán. Chiude la prima stagione con 34 presenze. Quella successiva, conquista i tifosi mettendo a segno la prima tripletta nella storia del derby siciliano: il match casalingo contro il Catania finisce 3 a 1. Stesso risultato rimediato nella trasferta contro la Juventus di qualche settimana prima. Pastore è una gioia per gli occhi, il primato di miglior marcatore della squadra lo consacra come il fuoriclasse che ha saputo trascinare la squadra ai preliminari di Europa League e alla finale di Coppa Italia. Nell’estate 2011, il PSG paga 42 milioni per portarlo nella capitale francese. Dopo sette anni torna in Italia, alla Roma, dove gli infortuni hanno fortemente condizionato il rendimento. Oggi ha 31 anni.

Non sono soltanto i giocatori e i tifosi a fare festa per la promozione del Palermo in Serie B: ci sono anche gli ex rosanero ad esultare per il salto di categoria della squadra di Baldini.

Sui profili social, oltre a Dybala e Amauri, si sono fatti sentire anche il ‘flaco’ Javier Pastore, che ha scritto “congratulazioni” aggiungendo una sua vecchia foto con la maglia del Palermo addosso, ma anche l’ex portiere Stefano Sorrentino, che ha scritto “b…entornati”.

Ma la lista è lunghissima: i complimenti sono arrivati anche da altri ex rosanero, come Abel Hernandez, Alessandro Diamanti, Lorenzo Lucca, Michel Morganella, Mato Jajalo e Ilija Nestorovski.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da STEFANO SORRENTINO 🐯 (@stefanosorrentino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *