Corriere dello Sport – Palermo, De Zerbi dovrà lavorare molto per la salvezza

Il Napoli di un’altra categoria, il Palermo che resiste per 45minuti senza incidere ma che nella ripresa è costretto a cedere dinanzi alla furia partenopea, così il Corriere dello Sport analizza il derby delle due Sicilie disputatosi ieri sera allo stadio “Renzo Barbera”. Devono ancora capirsi il Palermo e De Zerbi. Il debutto è deludente, non c’è traccia di manovra, se ne intravede la nascita solo quando la squadra è sotto di due gol. Nella ripresa sale sensibilmente il livello di Zielinski, diventa esatto il calcio di Hamsik e delizioso quello di Insigne.

Dopo il commento tecnico del match, il Corriere analizza i giocatori di entrambe le squadre inserendo le valutazioni. Nelle fila dei rosanero i migliori sono Rajkovic, Diamani e Bruno Henrique con 6 come voto, mentre il peggiore è Aleesami con una valutazione di 4,5. Nel Napoli i migliori sono Callejon , Jorginho e Hamsik valutati 7,5, nessun peggiore.

Entusiasta della partita il tecnico partenopeo Maurizio Sarri, forse un po’ meno della rosa a disposizione: “Abbiamo giovani da far crescere, ma servirà pazienza Se sento pressioni? Non sono eccessive”. Il vice di De Zerbi, Davide Possanzini sa che sarà una stagione difficile ma è certo che le basi per fare bene ci siano: ” Sappiamo che c’è da lavorare ma se abbiamo accettato il compito è perché riteniamo che in questo Palermo ci siano le qualità per fare il gioco che abbiamo in testa. Ci vuole la mentalità giusta, dovremo puntare sul coraggio, ma siamo sicuri di arrivarci .”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *