Palermo, ecco Dall’Oglio: chi è il nuovo centrocampista rosa

Colpo a centrocampo del Palermo, che preleva dal Catania Jacopo Dall’Oglio. Il calciatore siciliano (di Milazzo), nonostante non abbia ancora compiuto trent’anni, porta esperienza nello spogliatoio rosanero: l’ex rossazzurro vanta più di cento presenze in Serie B, gran parte col Brescia, ma anche tante gare nel Girone C. Dall’Oglio ha giocato in Serie C anche con la Reggina.

Dall’Oglio è un mediano classe ’92 con buone qualità offensive. Il piede forte è il destro, con cui riesce a trovare gol e assist: nell’ultimo campionato il ventinovenne ha segnato 5 reti e ha fornito 5 passaggi decisivi per i compagni. Il neo acquisto del Palermo ha la capacità di trasformare un azione difensiva in una potenziale da gol. Una qualità che manca a tutti i centrocampisti rosanero: De Rose e Odjer preferiscono agire da schermo davanti la difesa; Luperini è più abile nell’inserimento per trovare il gol, invece che trovare il varco per i compagni.

Sarà importante capire il ruolo che avrà nella rosa di Filippi: il tecnico predilige la coppia formata da De Rose e Luperini per la formazione titolare, ma potrebbe decidere di alternare anche il tandem Dall’Oglio – Odjer per il prossimo campionato.

LEGGI ANCHE

PALERMO, KANOUTE VERSO L’AVELLINO

PALERMO, IN ATTACCO NON TORNANO I CONTI: MA ORA C’E’ BRUNORI

16 thoughts on “Palermo, ecco Dall’Oglio: chi è il nuovo centrocampista rosa

  1. Che fortuna aver preso questo giocatore! Era mezzo Catania, un salto di qualità notevole per il Palermo. Se Filippi gli trova la giusta collocazione, tra De Rose, lui e Luperini i centrocampisti almeno sono da serie B. Ma i termini dell’affare.. quanto è costato… qualcuno li conosce? nessuna info in tal senso.

    1. Ha rescisso il contratto col Catania, quindi nessun costo di acquisto. Il Catania ha risparmiato i soldi del rimanente ingaggio

    2. ma che domanda è ? Ti risulta forse che il Palermo abbia speso un euro dei 2 milioni avuti per Lucca ? Se potessero neanche gli ingaggi pagherebbero. Solo che non capiscono che non avendo un parco giocatori di proprietà ma solo prestiti non si va da nessuna parte. Questo dimostra che non hanno alcun programma nel futuro.

      1. Dei sette giocatori finora presi, comprendendo anche Dall’Oglio, tre sono in prestito, di cui uno (Fella) con diritto di riscatto. Tutto il calciomercato va avanti a forza di prestiti, basta vedersi un po’ in giro. Poi che il Palermo abbia monetizzato Lucca non ci vedo niente di anormale, anzi. Lo fanno – con le debite proporzioni – tutte le squadre del mondo. Se fossi interista, con Hakimi, Politano e Lukaku via in cambio di un solo giocatore di 35 anni a fine carriera (Dzeko), sarei arrabbiato almeno come il suo allenatore che è voluto andare via…O che dire del Milan, che non è riuscito a trattenere il miglior portiere del mondo….O la Juventus, che vincerà il solito ennesimo scudetto e perderà l’ennesimo quarto di finale di Champions contro qualche altra scartina europea. Qua sceicchi non ce ne sono, ma non ce ne sono neanche in altri posti tranne che a Parigi e a Manchester. Cerchiamo di capirlo

  2. devo vederlo all’opera,in effetti ci manca uno che recupera palla a centrocampo,e punta la porta avversaria.Lo fa solo Valente.

  3. Lasciamo perdere gli amici catanesi che non se la passano bene al momento. Le caratteristiche del nuovo “acquisto” sono interessanti. Con un attaccante centrale serio faremo paura a chiunque in serie C.

  4. A quanto pare potrebbe giocare sulla trequarti al posto di quella pippa di Kanoute peraltro in partenza, così da potere schierare anche De Rose e Luperini titolari.

  5. Qualcuno qui continua a non capire che pure se non pagano i cartellini devono pagare gli ingaggi più alti.
    Dell’oglio non arriva in prestito.

  6. Finalmente ci si è accorti che ai giocatori vanno pagati anche gli ingaggi. L’ultimo presidente comprava a 10, vendeva a 30 e guadagnava 20. All’epoca gli ingaggi non si pagavano… doveva arrivare Sua Santità per accorgersene, meglio tardi che mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *