Il Palermo su Eleven Sports, esordio con luci e ombre

Palermo – San Tommaso è stata la prima gara dei rosanero trasmessa da Eleven Sports, la piattaforma che trasmetterà tutte le gare del Palermo fino al termine della stagione (CLICCA QUI per acquistare l’abbonamento con il codice sconto di Stadionews). 

PERGOLIZZI: “GRANDE PRIMO TEMPO. POCHE SOSTITUZIONI? ECCO PERCHÉ”

La piattaforma streaming ha risposto bene in tema di stabilità e scorrevolezza del segnale video: poche interruzioni, perlopiù nella seconda parte di gara. Questo è il giudizio della redazione di Stadionews, che l’ha seguita in tv, tramite un PC e un cavo HDMI che collegava i due dispositivi, con una connessione Wi-Fi e fibra ottica (quindi una buona connessione), giudizio peraltro condiviso da altri utenti.

È comunque doveroso riportare le critiche da parte di numerosi appassionati che hanno invece riscontrato problemi di varia natura. Non siamo nelle condizioni di giudicare la natura dei problemi, non necessariamente addebitabili alla piattaforma ma magari alla connessione o al dispositivo utilizzato.

Anche il giudizio sulle riprese televisive può essere condizionato dalla ricezione del segnale. Il format previsto per Palermo e Foggia (le due squadre di D sotto contratto con Eleven Sports) è quello con tre telecamere HD, ovviamente lontano da quello a cui i tifosi erano stati abituati negli ultimi anni trascorsi tra serie A e B.

Pochi replay, soprattutto nel primo tempo, qualche imperfezione anche nel confezionamento degli highlights a fine primo tempo e a fine partita e il consueto eccessivo contrasto tra zona in ombra e quelle alla luce del sole.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – SAN TOMMASO, IL DATO SPETTATORI


8 thoughts on “Il Palermo su Eleven Sports, esordio con luci e ombre

  1. Per qusnto mi riguarda, soprattutto l’ultima che hai detto: eccessivo contrasto di luce. Ma anche continue interruzioni nella prima parte del secondo tempo, poi per fortuna liscio fino in fondo..

  2. A me non si è bloccato, ma la qualità del video mediocre, l’anno scorso avevo Dazn e come qualità era nettamente migliore

  3. Ho visto anche io la partita in TV.
    Riguardo le interruzioni, io ne ho avuta una sola, ad inizio primo tempo,ragion per cui credo che le interruzioni siano da addebitare al tipo di connessione ed al gestore telefonico.
    Riguardo la qualità video, beh se questo è HD io sono il re di Inghilterra.
    Si vede ad occhio nudo che al massimo è un 480p o meno ed ha ragione chi dice che Dazn si vedeva meglio

  4. Non sono riuscito ad utilizzare il collegamento con CHROMECAST in quanto le immagini trasmesse si rifacevano sempre al riscaldamento pre partita e non a quelle trasmesse in diretta sul pc (risolto poi il problema con l’utilizzo del cavo HDMI).
    Highlights montati in maniera dilettantistica , replay inesistenti , qualità immagini inferiore a DAZN……..

    1. Potevi anche risolvere il problema trasmettendo direttamente il desktop in tv attraverso CHROMECAST cliccando su trasmetti fonti: trasmetti desktop…!!!

  5. pessimo contrasto, messa a fuoco e bilanciamenti degni di un filmato amatoriale al matrimonio dello zio…
    due tre interruzioni. assistenza pessima.

  6. Il contrasto luce ombra non permette di vedere intere zone di campo, e la qualità video sembra quella del filmino del matrimonio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *