Palermo femminile, Lazzara MVP della 17a: “Sogno la A”

La Lega Serie D premia Clara Lazzara come miglior giocatrice dell’ultimo turno del campionato femminile. In quell’occasione il Palermo primo ha affrontato il Chieti secondo infliggendo una pesante sconfitta per 6-1. Attraverso un comunicato ufficiale, la Lega ha voluto rendere omaggio a Lazzara nominandola MVP della 17a giornata visto che “è riuscita a dare equilibrio alla squadra e a contenere le avversarie”, si legge nella nota. Una vittoria che le rosanero hanno dedicato ad Alessia Bommarito, scomparsa tragicamente in un incidente stradale.

Lazzara: ” Il mio sogno? La A col Palermo”

Clara Lazzara ha ventisei anni ed è nata a Caltanissetta. L’esordio a Capo d’Orlando, poi l’esperienza nell’Acese. Infine, prima di approdare al Palermo, l’esperienza in Serie A con il Riviera di Romagna.

“Mi sono laureata in Scienze Motorie e ancora studio per poter esercitare la professione di fisioterapista – afferma -. Amo giocare a calcio e tutto ciò che ne fa parte. Ogni partita è una lotta con le mie emozioni: la tensione prima di segnare e l’adrenalina di una goal lasciano sempre spazio al timore di ciò che accadrà dopo. Siamo una gran bella squadra e molto fortunata, riusciamo a sintonizzarci, ridere e capirci, soprattutto in campo. Il mio sogno? Giocare in Serie A con il Palermo”

Le parole dell’allenatore Antonella Licciardi

“Clara è una giocatrice di quantità e qualità, mediamente 11.5 km a partita – afferma -, fa un grande lavoro nel pressing e nell’intercettare le traiettorie di passaggio. Domenica insieme alle sue compagne ha determinato l’andamento della gara concedendo molto poco alle avversarie dirette. Riservata e affidabile, curiosa ma molto ipercritica, dovrebbe avere più fiducia in se stessa perché possiede ottime qualità. Rappresenta l’atleta che ogni allenatrice vorrebbe avere, ho molta fiducia in lei e sono sicura che con la sua determinazione e umiltà potrà realizzare ogni suo sogno”.

Foto credit: © Palermo Calcio Femminile

LEGGI ANCHE

LICCIARDI: “NOI I RINFORZI LI COSTRUIAMO IN CASA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *