Palermo, in giornata summit a quattro per delineare il futuro

Il Palermo comincia a prendere forma. Dopo aver delineato l’organigramma, nella “sala dei bottoni” è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche per costruire la rosa che partirà il 12 agosto alla volta di Petralia Sottana per il ritiro precampionato.

Renzo Castagnini, direttore sportivo del Palermo, arriva in città durante la giornata. È in programma, infatti, un summit con l’allenatore, Rosario Pergolizzi, ma anche con il responsabile del settore giovanile, Rosario Argento e il d.t. Leandro Rinaudo.

Gli argomenti all’ordine del giorno sono tanti ma il punto focale è uno solo: trovare i giocatori giusti per avere una rosa in grado di conquistare l’immediata promozione. La riunione di oggi è solo il primo mattone ma diventa importantissima a una settimana dalla partenza per il ritiro.

La presenza di Rinaudo e Argento è propedeutica anche per l’inserimento di qualche giocatore della Primavera del Palermo che l’anno scorso ha conquistato la salvezza nel massimo campionato giovanile.

I due dirigenti, infatti, hanno intenzione di proporre qualche nome a Castagnini e Pergolizzi, come quello di Lucera o Mendola, che però stanno trattando con squadre di Serie C, il tempo quindi è poco.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A PAPARESTA

MERCATO PALERMO: OBIETTIVO MISURACA, IN ARRIVO DUE UNDER “GRATIS”

PERGOLIZZI, UNA STORIA A… PUNTATE

12 thoughts on “Palermo, in giornata summit a quattro per delineare il futuro

  1. Mentre a Roma si discute, Sagunto veniva espugnata. Qui l’unica persona che puo’ portare benefici immediati e’ Leandro Rinaudo. Argenti non capisce un tubo, Castagnini non conosce l’ambiente, Sagramola fa i conti, e Mirri piange pensandi al passato e organizzando partite del cuore.

  2. Rosario Argento non capisce un tubo?…io dopo questa monumentale idiozia che hai scritto ( sorvolo sul resto ), fossi il Direttore, ti darei un DASPO da questo sito di almeno 5 anni!

    1. Argento secondo me è un ottimo conoscitore della realtà calcistica siciliana ma non posso ovviamente dare “daspo” a chi la pensa diversamente (gm)

  3. Castagni i arriverà in giornata???? Mi sembra tutto inconcepibile !!! Castighino sarebbe dovuto arrivare già sabato se non venerdì qui c’è da inventarsi una squadra e tutti mi sembrano freschi e pettinati !!!!

  4. Che lentezza signori… Già tutta la nostra ex primavera ha firmato per la b o C e noi ancora dobbiamo cominciare a trattare con le riserve rimaste..

  5. Tra 6 giorni e poche ore inizia il ritiro e ZERO acquisti. Intanto hanno la società da quasi 2 settimane. Quando organizzo partitelle a calcetto ci metto meno tempo a trovare 14 persone di questi a comprare un singolo giocatore. Ma l’importante è la palermitanità del presidente, giusto? Direttore, in altri tempi si faceva la guerra, anche giornalistica, se il mercato iniziava a luglio, con 30 giocatori comunque in rosa. Qua non fanno nulla, a parte conferenze stampa e video amarcord ma il giornalismo tace.

    1. sulla “partenza lenta” ho già scritto ieri, forse lei non è stato attento. Sul resto credo che debbano parlare i fatti, secondo me alcuni giocatori li hanno già presi ma non ancora annunciati: se la loro lentezza sarà giustificata da chirurgica precisione negli acquisti a me sta benissimo. Non mi sento in grado di dare giudizi trancianti in questo momento della stagione e alla vigilia di un campionato che conosco molto poco (gm)

  6. Caro tifoso vero, te lo riconfermo con forza.
    Argento non capisce un c…..o di calcio, e se tu sei un suo fan e’ un problema tuo. Il Daspo non sei tu a farmelo dare!!!

  7. Grazie mille direttore Monastra, ma ne sono convinto che Argento non capisce nulla, a parte il Palermo non lo ha mai cercato e voluto nessuno.

  8. La gente vuole una squadra forte che vinca il campionato di serie D con record di punti e lo scudetto di D. Tenete gli unici big di quest’anno ancora svincolati (Trajkovski e Rajkovic),prendete qualche vecchia gloria che ancora però se la fida a calcio (Santana, Sorrentino, nocerino) e prendete per laregola dei giovani fortissimi giocatori under 21 (non svincolati in cerca d’autore o ex primavera di pergolizzi)

  9. Caro tifoso vero, Rosario Argento, per sedersi in quel posto aveva accettato anche l’offerta di Fabrizio Lucchesi , per lavorare insieme a Daniele Piraino, coinvolto e condannato per il calcio scommesse, e volevo ricordarti che da anni passeggiava senza ricevere nessuna chiamata, e che si e’ offerto a Mirri e Sagramola proponendo una sponsorizzazione. Ciao tifoso vero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *