Palermo, gli “inglesi” se ne vanno. Le accuse di Richardson e Treacy

Clive Richardson è un fiume in piena. L’ormai ex presidente del Palermo annuncia in maniera ufficiale l’addio e parla del suo coinvolgimento nel progetto di acquisizione delle quote societarie rosanero.

Richardson affida le sue parole al Giornale di Sicilia, dove si legge di un suo coinvolgimento nell’operazione “nel mese di dicembre come consulente del signor Corrado Coen, del signor Emanuele Facile e della sua squadra. Il mio gruppo di Global Futures Sport e io siamo stati incaricati di svolgere una due diligence per l’acquisizione della U.S. Città Di Palermo da parte di un gruppo di investitori, guidati dal signor Coen e dal signor Facile”.

Mai in nessuna fase io o il mio team siamo stati coinvolti nel processo di riscossione dei fondi – continua – siamo stati portati a credere fin dall’inizio che la compagnia avesse oltre 30 milioni di sterline da diverse fonti e avesse capitale sufficiente per acquisire e gestire la U.S. Città Di Palermo. Non saremmo mai stati coinvolti in prima persona se non avessimo creduto che fosse vero”.

Anche Treacy è prossimo a lasciare e degli inglesi sembra non rimanere più traccia. Il numero uno di Global Futures Sport aggiunge: “Nonostante i nostri sforzi, a me e al mio team non è stato mai permesso di completare il processo di due diligence e i risultati che abbiamo riportato non sono mai stati presi in considerazione dal signor Facile e dal resto degli investitori. Finora non siamo stati pagati per il nostro lavoro e ho sostenuto personalmente una grande quantità di spese nei mesi scorsi“.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

PALERMO – FOGGIA, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

BELLUSCI IN LACRIME: “SIAMO SOLI”


56 thoughts on “Palermo, gli “inglesi” se ne vanno. Le accuse di Richardson e Treacy

  1. Qualche settimana fa all’annuncio dei 15 milioni scrissi che era un annuncio destabilizzante e che era il gioco delle 3 carte… Stanno levando il tavolino e fra poco spariranno i pochi presenti… Rimangono i giornalai con il cero in mano…

  2. Sì comincia a capire come stanno le cose Coen e facile fanno le veci di Zamparini incaricati di trovare polli da spennare adesso i soldi chi li mette?

  3. Palermo come Venezia. Il signor Zamparini dovrebbe essere inibito definitivamente da qualunque possibilità di esercitare attività economiche. Quanto sta avvenendo a Palermo è già successo nel 2002 a Venezia e con i medesimi esiti. Ormai c’è da rassegnarsi e attendere la parola fine a questa triste storia.

  4. Ormai i dubbi sulla vendita di facciata diventano certezza. Di inglese ci sono solo quattro figuranti ingaggiati per rendere la balla credibile.
    Sta roba é stata montata da mz coi suoi consulenti e con l’ausilio di un personaggio immacolato come Coen ..
    Io credo che la fine sia segnata e che si faccia in modo che il responsabile paghi i fornitori

      1. L’unico che puo’ intervenire e’ il Sindaco Orlando lui ha le giuste relazioni per coinvolgere qualcuno altrimenti Palermo dara’ l’addio al calcio che conta!!!!!!!!!!!!!!

  5. L’innominabile sono anni che spera di trovare un fesso che metta i soldi per fare comandare lui.. vi ricordate che all’inizio aveva detto che rimaneva come consulente sportivo? Roba che non si può sentire.

  6. Ma i controlli della lega a cosa servono?
    A sto punto sta vendita dovrebbe essere bloccata, se deve fallire che fallisca nelle mani del colpevole anziché permettergli di lavarsene le mani.

  7. Squallida vicenda al pari dello squallore friulano,di quel personaggio innominabile,intendo.Sarebbe opportuno che si valuti la possibilità del gravissimo danno economico e d’immagine che costui ha dato a Palermo e al Palermo.Altro che cittadinanza onoraria,da stracciare subito.

      1. Il Sindaco Orlando a questo punto si deve esporre e cercare in ogni modo di evitare il fallimento del Palermolo deve alla citta!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Si valuti pertanto la possibilità di eventuali reati commessi e la possibilità del sequestro dei beni per il risarcimento.Noi palermitani siamo davvero disgustati dal comportamento di costui.

  9. …ma scommetto che qualcuno ancora non ha capito e che la colpa è sempre nostra (pseudotifosi) e dei cattivoni della procura

  10. Della sua malvagità ne avevamo sentore da anni,e purtroppo non siamo stati ascoltati.Via dalle misure cautelari nella sua residenza dorata friulano.Merita una più idonea ed appropriata residenza……,magari dal nome esotico,Alcatraz

  11. La mia impressione é che i conti del Palermo sono talmente mrugghiati che nessun investitore serio si avvicina. Doveva disfarsene sia per evitare i domiciliari (pensava) che per i soldi di Alyssa che avrebbe dovuto mettere entro giugno.
    Allora vai di finanza creativa con l’ausilio di personaggi a modo. Solo che il piano é stato sin troppo azzardato.

  12. Alcatraz è chiuso? Meglio in solitudine potrà meditare con calma sulle sue malefatte.Ma sarei ancor più spietato,lo porrei a vista di una vita agiata ed opulenta altrui ,come Tantalo…un vero supplizio,per lui

  13. Ed in fine, il giudiziodel suo operato :IL PEGGIORE;IL PI§ MALVAGIO;IL PIù, SPIETATO,INGORDO presidente della storia.Chi è d’accordo ?

  14. Credo che ormai non ci siano più dubbi su conto di chi agisca facile . L’involucro inglese si è disciolto come neve al sole. Forse credeva che gli inquirenti ci cascavano.

  15. lui ha visto le garanzie! però bisogna credergli fideisticamente come quando Mosè incontrò l’inquilino dell’attico che gli dettò i comandamenti…

    1. e doveva pure ripararsi, se no i motori del Kavod di yhwh lo avrebbero ucciso…ha avuto il buon senso di ripararsi tra le rocce e di salvarsi dalle microonde che gli hanno solo bruciacchiato la faccia:):)!!!

  16. La cosa ridicola é che ora gli inglesi sono pure creditori!!! Cioè veramente li hanno ingaggiati altro che proprietà inglese.
    Roba da pazzi! La mente può essere Solo una che già ha partorito capolavori come finti sceicchi baccaglini cascio etc

  17. Ragazzi da un mese scrivo che questo Facile di nome e di fatto anzi Facilone è pericolosissimo!!!peggio del vecchio friulano questo non ha un euro peggio di me cercancon il Palermo visibilità e soprattutto di fare il colpo della vita con le casse del Palermo ho il terrore di questo tizio sperando di arricchirsi non ha niente una vita che che si da arie e tanta boria ma sostanza zero!!zeru picciuli!!!

  18. Il calcio è stata una cosa importante della mia vita. Ho avuto la fortuna di trovare qualcuno che possa continuare il mio lavoro. Penso di poter fare l’ultimo regalo della mia permanenza a Palermo. Le società inglesi sono di livello e di solidità. Avete interpretato male il mio pensiero: sono cinque anni che voglio vendere e che cerco persone. Alcuni hanno cercato di truffare me e il Palermo, io li ho elusi. Mi ha fatto male al cuore quando dicevate che erano invenzione mia”, spiega Zamparini ripercorrendo le tappe precedenti a questa cessione.

    Chi c’ha fari Richard Gere

  19. Quindi restano solo Coen, delinquente riconosciuto a livello internazionale, e Facile… siamo stati lasciati veramente in buone mani… per favore non parlate più di Palermo, questa squadra E’ MORTA!!!!

  20. mi auguro che sia condannato per tutti i reati a lui ascritti….questo sarebbe un bel regalo per la citta e per i tifosi

  21. Meglio fallire a questo punto è ripartire dalla serie D.. I delinquenti devono stare in galera altro che domiciliari..

  22. Ma poi non si è mai visto nessuno che mette soldi nel calcio e rinuncia alla pubblicità..
    Questi invece stranamente non volevano apparire..
    Perché in realtà non esisteva nessun finanziatore.
    I calciatori ad oggi non sanno chi è la proprietà. Dopo due mesi a Palermo non si è presentato nessuno ad eccezione di mr non posso parlare

  23. Ciak finiu u film con un finale scontato nel mondo del cinema verrà ricordato come il film da finale più scontato della storia comunque a breve sor regista Maurizio n’è sta gira do un’altro il titolo è la mia soluzione finale x i miei amati palermitani

  24. Quindi gli inglesi si sono fidati di Facile che gli ha detto che avevano 30 mln, zamparini fa sapere che facile gli aveva garantito sulla solidità della cordata inglese.
    Ma non vi pare strano come affari da decine di mln si concludano in maniera Facile sulla fiducia??da follieri voleva pure il gruppo sanguigno però.
    Qui il più pulito ha la rogna.

  25. Nel frattempo l’ago della bilancia il dottor facile non può dire mai nulla perché le sue parole hanno il potere di influenzare i mercati perché c’è sempre qualcosa quotata in borsa.
    A proposito
    “Il mio advisor di Milano è di grande livello e se vi dice una cosa dovete crederci”

  26. ma alla fine dal notaio chi ha firmato e per conto di quale società? parrebbe che le società venivano costituite per comprare per poi cedere per poi svuotarsi di soci e dirigenti… tutto molto strano, chissà cosa ne ricaveranno i magistrati….

  27. no basket,no torneo di tennis,no pallavolo no atletica leggera Palazzetto dello Sport in rovina….amche questo è colpa di Zamparini?????

    1. Ma stai scherzando?! Lui ha fatto praticamente fallire la società, inscenato una vendita ridicola e la colpa é dei palermitani??anzi deve ringraziare che siamo abituati a subire perché a Genova o Napoli lo andavano a prendere in friuli

  28. CERTO CHE A STO PUNTO IL SUD ITALIA è DA CONSIDERARSI DEFINITIVAMENTE ESCLUSO DAL RESTO DELLA NAZIONE….NON SOLO PER I NOTI PROBLEMI ECONOMICO-SOCIALI.

  29. A me quello che mi fa girare più i cosiddetti è questa pseudo lega che dopo il caso Parma non ha imparato niente e sta faccia di minchia dell’inglese che ora magari pretenderebbe pure un rimborso spese…

  30. Che poi mr treacy Prima promette i 3 mln entro venerdì e casualmente qualche giorno prima si dimette ?? E gli investimenti per far felici i tifosi promessi da facile??
    Veramente una commedia disgustosa.con gente squallida che mente sapendo di mentire proprio come chi li ha preceduti

  31. Tonyz esatto, così non ha senso. Dovevano chiedergli i soldi e poi autorizzare la cessione.
    Qui il problema non è l’inglese che chiede i soldi, ma punire chi ha organizzato questa porcheria.

  32. Comunque a prescindere il colpevole é zamparini quello che ha visto le garanzie e spacciato questi come società inglese quotata in borsa.

  33. Tutti i nodi vengono e verranno al pettine.Il manigoldo friulano pensava di farla franca,ma credo che adesso la sua posizione si sia aggravata di molto.Mi auguro,ci auguriamo , che a breve venga smascherato e tutto il saprà chi è veramente.Molti di noi l’avevamo capito da sempre.

  34. CONFISCA / PIGNORAMENTO dei BENI MOBILI e IMMOBILI di ZAMPARINI
    – A questo punto bisogna chiedersi se giuridicamente ci sono gli estremi per la CONFISCA o il PIGNORAMENTO IMMEDIATO di CONTI CORRENTI e dei BENI IMMOBILI di Zamparini per un importo pari ai debiti da lui procurati al Palermo (pare tra 30 e 50 milioni di €) .
    – Se c’è qualche Tifoso competente in materia che ci spoeghi se la cosa è fattibile per evitare il fallimento, pagare tutti i Creditori, pagare gli stipendi e proseguire il Campionato.

  35. Questa storia mi fa ringiovanire di parecchi anni. 34 anni fa fummo radiati per un debito di cinquecento milioni di lire fatto da Matta e Schillaci che non erano friulani. Il Sindaco però era lo stesso di adesso.  Ripartimmo dalla C2 con ritiro sotto gli ordini di mister Caramanno a Poggio Bustone.  Ero presente alla prima amichevole Palermo Rieti 5 a 0.

  36. Fabio credo che con la cessione lui si sia messo al riparo dal fallimento(e credeva dagli arresti). Che é quello che ha fatto Ghirardi cedendo il Parma a un euro ma con debiti. A meno che non si rende il passaggio di proprietà nullo per qualche motivo, ma non so se è fattibile

  37. Fabio quello di cui parli si chiama revocatoria fallimentare che nel caso in questione servirebbe per evitare gli effetti di una vendita fittizia. Ma purtroppo come dice la parola stessa si potrebbe innescare in una fase successiva ad una dichiarazione di fallimento.

  38. Tra padroni e banditi il calcio (a Palermo, ma non solo) e’ stato rovinato completamente…..soltanto un movimento di popolo lo potra’ riportare alla sua natura di sport e di fenomeno collettivo sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *