Palermo, gli ultras della Nord: "Per noi la stagione finisce qui. Non ci saremo durante i playoff" ​​

Palermo, gli ultras della Nord: “Per noi la stagione finisce qui. Non ci saremo durante i playoff”

Gli ultras. della Curva Nord del Palermo prendono una decisione netta: il tifo organizzato considera la stagione chiusa e non parteciperà alle partite dei playoff di Serie B. Attraverso un comunicato congiunto della Curva Nord 12 e della Curva Nord inferiore, gli ultras fanno sapere che diserteranno la trasferta di Castellammare di Stabia ed eventuali partite in caso di passaggio del turno.

IL COMUNICATO

L’agonia è finita, negli ultimi 180 minuti di questo campionato cosa abbiamo visto? Le solite cose! Il bello e il cattivo tempo… dopo una vittoria zero continuità come al solito. Non abbiamo notato nessun cambiamento, nessuno scatto d’orgoglio, nessuna voglia di rivalsa, nulla di diverso se non lo stesso atteggiamento, gli stessi errori da squadra e mister. Dopo 38 partite non abbiamo visto nulla di quello che avevamo chiesto alla presentazione di agosto, solo immobilismo e nessuno che prende posizione, quindi la prendiamo noi.

𝐏𝐄𝐑 𝐍𝐎𝐈 𝐈𝐋 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐈𝐎𝐍𝐀𝐓𝐎 𝐅𝐈𝐍𝐈𝐒𝐂𝐄 𝐐𝐔𝐈! 𝐋𝐚 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐍𝐨𝐫𝐝 𝐝𝐢𝐬𝐞𝐫𝐭𝐞𝐫𝐚̀ 𝐥𝐚 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐟𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐩𝐥𝐚𝐲 𝐨𝐟𝐟 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐮𝐫𝐧𝐨. Giocatevi le vostre chance senza il nostro “clima negativo” Questa è la nostra decisione, radicale, netta, decisa! Sappiamo bene cosa siamo disposti a perdere pur di andare dritto! Non abbiamo nessuna paura di “stenderci sopra al burrone e di guardare giù”. Abbiamo dimostrato solo amore in questi 3 anni. È tempo di dimostrare determinazione! Semplicemente nessuno al momento merita la nostra presenza!


LEGGI ANCHE

PALERMO, GALASSI A TORRETTA: GARDINI VERSO LA CONFERMA

PALERMO AI PLAYOFF DA OTTAVO, MISSIONE IMPOSSIBILE

LE PAGELLE IRONICHE DI A&F

62 thoughts on “Palermo, gli ultras della Nord: “Per noi la stagione finisce qui. Non ci saremo durante i playoff”

    1. Questa decisione ci sta. Obiettivamente è stato un anno assurdo. Al confronto, l’anno di Corini è stato sfavillante…Non prendiamoci in giro: un vero e proprio fallimento, almeno sino ad ora. Certo, adesso inizia un altro campionato. Sarebbe necessaria una rivoluzione in termini di mentalità e determinazione. Sono convinto che se a Castellammare i calciatori mostreranno queste qualità, gli Ultrà torneranno sui loro passi. Almeno lo spero.

      1. La protesta è giusta!!
        Gli ultras hanno sostenuto incondizionatamente per tre anni ( orrendi) la squadra.  In casa ed in trasferta. 
        E dove siamo? Ancora in B.
        Ma non è questo il problema…..lo sono le prestazioni,  indegne da oramai tre stagioni, sempre uguali anche se pur con tecnici diversi.
        La protesta non è contro i colori,  il nostro Palermo,  ma contro chi da tre anni non fa nulla per cambiare la situazione.
        Einstein disse: come puoi volere che le cose cambino, se fai sempre le stesse cose?
        Sono per la pacifica protesta in atto.

      2. Condivido in pieno. È stata davvero una pena. Un’annata desolante di fronte ad un pubblico sempre numeroso ed affettuoso. Giusto chiuderla qui, con la gara contro la Carrarese. Altra squadra che ci ha preso per i fondelli all’andata e al ritorno con quattro giovani orgogliosi e di buona volontà.

      3. Scommettiamo che avranno la faccia di balatoni chi dirige, sono sicuro che aumenteranno il costo degli abbonamenti e di conseguenza quello dei biglietti!?

  1. Salve, quando non c’è violenza sempre al fianco degli ultras. Oltre allenatore i giocatori già in vacanza. Cordiali saluti

  2. Una risposta decisa rivolta anche a quegli pseudo tifosi che invece di appoggiare la protesta si permettono di insultare chi non ne può più di questa gestione tecnica dilettantesca. Avanti tutta con la protesta!

    1. Io condivido la protesta, perchè però venerdì in curva nord sol perchè buona parte della curva abbiamo applaudito la Carrarese per l’ottimo gioco espresso e per l’eurogol ci avete insultato?? (pubblico di me…..). Vi ricordo che la Carrarese a titolo di esempio a sulla fascia un giocatore che vale 1/10 di Lund che ci ha fatto impazzire. Da qui l’applauso

    2. Venerdì ci avete insultato voi perchè abbiamo applaudito all’eurogol della Carrarese che ci stava insegnando il gioco del calcio, squadra con gli ingaggi per tutta la rosa di quello di soli tre giocatori del Palermo. Ci avete urlato pubblico di Me…

  3. Aggiungo non so il motivo ma non provo più amore per questa squadra e tutto indifferente.
    Ho visto diverse partite del atletico palermo e l amerò come feci con la C2
    Ricominciamo dal basso ma con segno di appartenenza

  4. Concordo presa di posizione fortissima ( era ora come sempre in ritardo da 6 mesi vi dicevo di smettere di sostenere e cantare Sergio endrigo) ma ve ne siete fottuti!! Comunque fate bene anche io diserterò ! L’unica cosa che dico fatevi sentire adesso quando hanno intenzione di confermare Gardini un plur+++++lito che ripeto ha solo pensato a sistemare i suoi amici all’interno della società .

    1. Cantare Sergio Endrigo vuol dire esprimere amore verso i miei colori, non c’entra niente la società, l’allenatore o i giocatori

        1. Uno che risponde da cre+++o come te non merita nessun commento. Ci si sporcherebbe, caro Manuele (Manuel è troppo esotico)

  5. Onore agli ultras!!
    Gli unici con le “pelotas” in mezzo a tifosi da divano e tastiera ed emigrati che Palermo la vedono solo in tv.

  6. doveva iniziare molto prima una civile contestazione ma ok. Sta squadra mi pare più una squadra aziendale del nord che non il Palermo. Non la sento più “mia”.

  7. Io penso che se questa decisione netta e decisa fosse stata presa a Novembre o Dicembre ci saremmo ritrovati come la Samp in serie C.
    Grandi ragazzi, io sono con voi.

  8. X gigi: già a dicembre e gennaio c’era contestazione quando per alcune settimane Gomes e brunori furono relegati in panchina contro il volere della piazza.
    Poi vi fu la contestazione per non avere assecondato le richieste della tifoseria di mandare via gardini e dionisi insieme a de Santis.

  9. X i tizi che offendono gli ultrà: 1) dovete sciacquarvi la bocca con il sapone quando nominate gli ultrà palermitani, elogiati per correttezza e lealtà persino da alcune tifoserie storicamente rivali. 2) nessuno vi impedisce di tifare e seguire il palermo in questi immeritati play off. Volete forse impedire agli ultrà di disertare e contestare?
    3) siete quelli che scrivevate che i Doriani sarebbero retrocessi applaudendo? Ah ah ah si è visto come li applaudono…tanti sono applauditi i giocatori Doriani da essere sotto scorta! A Palermo abbiamo applaudito il palermo retrocesso, vedi palermo Parma di 12 anni fa.
    4) il palermo per quanto visto in campionato non merita di andare in serie. Altre squadre meritano la promozione, non il Palermo. L’orgoglio e la dignità e la coerenza vengono prima di tutto.

    5) il palermo se perderà non potrà prendere la scusa di avere perso per il “clima negativo” nel settore ospiti o allo stadio. Così nessuno accampa scuse ridicole

    1. Rosanero:
      1 fai bene a chiamarli “ultrà” perchè quelli non sono tifosi, sciacquati tu la bocca quando parli di tifosi;
      2 le proteste ci stanno, ma nei modi e nei TEMPI giusti, ma questo è un concetto che solo i veri tifosi possono capire;
      3 i TIFOSI della Samp hanno accolto la retrocessione con la giusta delusione, ma già pronti a riempire lo stadio di abbonati il prossimo anno. Quelli che tu citi a proposito di incidenti e scontri non sono i tifosi ma (indovina un po’) gli ultrà…..

      1. 1) sciacquati tu la bocca quando nomini gli ultrà, la parte migliore del calcio.
        2) invece sono giustissimi i tempi. Palermo ormai salvo, nessun pericolo di retrocessione.
        3) invece sono proprio tifosi. Gli ultrà doriani sono già pronti a riempire lo stadio l’anno prossimo (non mi stanno simpatici ma lo ammetto). e comunque a genova solo il genoa!

        1. Tifosi???? Ma chi…. quelli che a Brancaccio si sono scannati durante una manifestazione di beneficenza??? Io li chiamo delinquenti quelli e convinciti del fatto che non siete voi a fare il bello e il cattivo tempo quando si parla del Palermo!!!

  10. Mi dispiace ma non condivido la scelta degli ultras. sarebbe più logico aspettare la fine dei playoff, è una protesta fuori tempo, non ne azzeccate una!

  11. Vi meritate le proprietà pre e post Zamparini, a parte Mirri e il CFG ovviamente. Vi meritate una modesta serie B e una ancora più modesta serie C. Vi meritate Triuzzi e Di Somma attaccanti. Vi meritate lo spareggio con la Battipagliese. Dovreste prendere esempio dalla tifoseria della Sampdoria. Punto.

      1. Infatti Gigi, nemmeno seguono i telegiornali. Leggo commenti deliranti. Come se questi due anni fossero passati invano. Ma questi sono i tempi che viviamo purtroppo.

    1. […]Il ritorno era previsto su Genova nella notte, ma in considerazione dell’incandescente clima del capoluogo ligure, il gruppo squadra è stato dirottato a Milano. La squadra ha lasciato il “Menti” passata la mezzanotte, ed è atterrata all’alba a Malpensa, poi è scesa in pullman fino a Bogliasco scortata dalla polizia, utilizzando un mezzo non ufficiale per evitare di essere riconosciuto dai tifosi inferociti.

  12. Messaggio corretto

    Non è vero quanto scrive mario. Curva Nord Inferiore, Curva Nord 12, Ucs, Vecchia Guardia e così via non hanno mai preso una sovvenzione e pagano biglietti e abbonamenti.
    Gli ultrà tifano gratis e non hanno padroni.

    1. Beato te. Sembri quel tizio che disse a Zamparini meglio in serie D che con te presidente. Fate scappare anche gli arabi, poi ci misuriamo con il Bagheria e il Papireto. Non mi sembra che ci sia stata la coda a prendere la società dopo il fallimento…

      1. Nessuno ha contestato gli arabi. Gardini e dionisi non sono arabi.
        Gli arabi non c’entrano nulla. Ma veramente credi che gli arabi (anzi l’arabo, è uno solo, gli altri sono italiani, inglesi e di altre nazionalità) abbiano voluto dionisi? Ah ah ah

        1. tappezzi questo sito di cavolate e banalità. Non decide certo il padrone assoluto, ma i dirigenti specifici sì, e han voluto Dionisi allora. Ora andrà via, ma avrai poco da ridere quando lo incrocerai da avversario.

          1. semmai sarai tu a tappezzare questo tifo di cavolate e banalità. peraltro sei l’unico che difendi dionisi.
            Magari decidesse l’arabo, di certo non avrebbe preso dionisi.
            Lo rivederò da avversario? Auguri.
            Mica non dormo per lui.
            Poi non hai capito che altri in passato contestati quando erano a palermo, divenuti avversari non se li è filati nessuno, indifferenza, ognuno per la sua strada
            Non è che a vita rimane l’astio.

    2. Mi dispiace per te ma noi siamo in serie B. Quindi cercati una squadra per cui tifare in C o D, così potrai divertirti di più. Un suggerimento:in D c’è l’Athletic Palermo che ha pure i colori simili. Loro sono nerorosa. Ti fa per loro, sono di Palermo

      1. Rispetto per l’athletic palermo, ma io tiferò a vita Palermo in qualunque categoria, A, B, C, D, Eccellenza, Dilettanti, prima seconda o terza categoria….a me della categoria non importa nulla…
        ripeto mi sono divertito di più in serie D e C che nell’ultimo anno di serie A.

  13. Decisione sbagliata, i tifosi devono sempre sostenere la squadra quando si gioca, le contestazioni si possono fare fuori dallo stadio o chiedere un faccia a faccia con i giocatori a torretta.

  14. la squadra va sostenuta SEMPRE incondizionatamente – poi si fanno le polemiche i processi e tutto il resto – mas ognuno è libero di pensarla come vuole (ameno che non sia sotto qualche altra cosa che noi non conosciamo) – io la penso cosi

  15. ma si può sapere cosa ha fatto (o non ha fatto) Gardini a i ragazzi della curva, che noi non sappiamo? sembrerebbe che sia sia altro che non è venuto fuori

  16. la stupidità umana non ha limiti…
    non avete ancora capito che la serie B è un patrimonio da difendere e che la geografia del calcio è cambiata

  17. X diego:
    parcheggiatore ci sarai tu.
    Gli ultrà palermitani tifano gratis, pagano biglietti e abbonamenti e quindi sono liberi di contestare chi vogliono dato che non devono dire grazie a nessuno.

  18. Vale per tutti:
    gli ultrà palermitani non sono pagati, tifano gratis, pagano i biglietti e gli abbonamenti (a seconda dei gruppi).
    Non sono ricattabili, non hanno scheletri negli armadi, non sono in vendita.
    Proprio il non essere a libro paga di nessuno, il non entrare gratis e il non avere favori li rende liberi anche di contestare quando vogliono e chi vogliono.
    Quindi non attacca il discorso di chi insinua chissà cosa.
    Leggevo le ridicole insinuazioni di un tizio che insinuava pressioni di partiti politici sugli ultrà. ah ah ah
    c’è chi non ha capito nulla degli ultrà palermitani.

  19. Pazienza giochiamo I playoff e speriamo nel miracolo. La protesta è giusta ma il City è venuto per investire. Ricordiamoci dei farabutti che ci hanno fattofallire

  20. ma gli ultras sono quelli che non fanno la coda ai tornelli per entrare, e se glielo fai notare ti rispondono…picchi tu ci vai ni trasferte, come se fosse un lasciapassare ? sinsignassero l’educazione in primis poi se ci saranno omeno ninnifuttiemu

  21. Oltre che ridicoli anche patetici, senza cultura sportiva ma purtroppo non solo sportiva con questo ambiente negativo e prepotente non vivremo mai la gioia del Bologna ma faremo la fine della Samp

  22. In caso di passaggio di turno ai playoff, suggerirei di omaggiare i posti vacanti della curva nord, a famiglie con bambini e anziani al seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *