Palermo, i tifosi non si scaldano: spalti più pieni in Serie D

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo è in piena lotta per il primo posto ma i tifosi faticano a riempire lo stadio. Questa l’analisi contenuta nel Giornale di Sicilia. Contro il Potenza è stato fatto un passo indietro rispetto al record con l’Avellino.

In totale, nell’ultima gara, erano 7.401 gli spettatori nonostante la riapertura degli stadi al 75%. Attualmente i tifosi sono la metà di quelli che seguivano il Palermo in D. Nonostante ciò, il Palermo in C è secondo come media spettatori. Davanti c’è solo il Bari.

Per Palermo – Avellino sono stati venduti 5.189 ticket (senza considerare gli abbonati). Quota superata tra i dilettanti con San Tommaso, Marina di Ragusa, Licata, Savoia, Fc Messina e Biancavilla dove si è andati oltre i 15.600 spettatori.

 

LEGGI ANCHE

FELLA, GOL E PROPOSTA DI MATRIMONIO. MARISA: “SORPRESA BELLISSIMA”

PALERMO, TRE PUNTI D’ORO E BASTA: MA NON BISOGNA STORCERE IL MUSO


12 thoughts on “Palermo, i tifosi non si scaldano: spalti più pieni in Serie D

  1. Il motivo lo sanno tutti…ma non si può dire…se no passi per strisciato, nemico della contentezza, nemico del Palermo…ecc…Il calcio è fatto di entusiasmo e l’entusiasmo lo porta la prospettiva…la speranza di un futuro (calcistico) importante…a Palermo c’è la percezione che non c’è prospettiva….o speranza…

  2. Perche non dire che sono stati fatti abbonamenti ad 1 euro nelle curve ? Perché non voler capire inoltre che anche in B e in alcune di A si faticava ad arrivare ad 8000 paganti ? Perché ripetere sempre le stesse cose non appena di vince qualche partita? Perché? A cosa serve ?

  3. Mirri, profondo conoscitore delle cose rosanero, appena preso il Palermo lo ha chiarito subito : il Palermo ha uno zoccolo duro di 5000 tifosi. Gli altri di aggiungono quando lo ritengono opportuno. Squadra magari prima a una giornata dalla fine e magari ingresso ad 1 euro. E allora tutti allo stadio e forza Palermo.

  4. Infine la qualità dello spettacolo cui si assiste. Molti non avevano conoscenza del livello scadente cui negli anni era pervenuta la C . Ecco il perché di tanti commenti alla ricerca del bel gioco. La C è solo forza fisica e sofferenza. Se trovi un Falletti trovi un tesoro e magari vinci il campionato. Altrimenti sofferenza e palla fai tu.

  5. C è il covid!!! Mamme e mogli non fanno andare i mariti nella calca che ho visto io in curva sud inferiore, ca ma fici di sutta per 90 minuti…. I numeri sono relativi. Tra l altro fare capienza ridotta e concentrare tutti in quattro settori anzi che in otto Vanifica il distanziamento.

  6. A poco a poco si riempie, all’inizio eravamo circa 4 mila, adesso oltre 7 mila, nemmeno il bari che è primo fa tanti spettatori

  7. Ripeto. In D sono stati fatti migliaia di abbonamenti a 1 euro. Inutile paragonare la stagione della D con quella di adesso. Inutile ripetere sempre le stesse cose.

  8. Da scaldare c è solo la minestra , con una squadra ed allenatore così, mi sembra difficile che possa coinvolgere ed avere un seguito di rilievo.

  9. Oltre al fatto che questa società non entusiasma la gente, ed è un eufemismo, solo chi non ha assistito a qualche partita del Palermo può stranizzarsi della situazione… le partite sono oggettivamente inguardabili….

    1. Hai detto una cavolata, perchè le altre squadra giocano un calcio spettacolare? Anzi il Palermo è “emozionante”, le partite sono sempre aperte e incerte, se sette partite in casa il Palermo ha fatto 5 vittorie e due pareggi.

  10. potremmo partire dalla considerazione che non sono i tifosi a faticare a riempire maé la società che fa fatica a riempire lo stadio di tifosi perché il gioco manca di attrattiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *