Palermo, inizia la missione Pisa: Corini ‘valuta’ la difesa a 3

Inizia la settimana che porta al ritorno in campo del Palermo. I rosanero affrontano il Pisa nel giorno di Pasquetta e l’imperativo è quello di fare una buona prestazione per tornare a sorridere dopo la batosta contro il Venezia, che ancora brucia.

La settimana passata è stata di gestione delle energie. Lo staff del Palermo ha deciso di non forzare, soprattutto con alcuni giocatori che avevano speso tanto nell’ultimo periodo. Non ci sono stati particolari esperimenti tattici, tanto che l’amichevole con i ‘cugini’ del Lommel ha offerto pochi spunti in questo senso (erano tanti gli assenti).

Eugenio Corini, nel post-gara con il Lommel, ha però ammesso che la settimana che inizia sarà importantissima per valutare nuove soluzioni tattiche. Il tecnico sta pensando alla difesa a tre, utilizzata per la maggior parte della scorsa stagione. L’obiettivo è quello di migliorare la fase difensiva, magari abbassando il baricentro della squadra.

Già col Pisa, quindi, si potrebbe vedere in campo il 3-5-2 oppure variabili come il 3-4-2-1 o il 3-4-3. Corini ha una settimana di tempo per valutare una svolta che potrebbe permettere al Palermo di trovare quell’equilibrio che è mancato in tutto il campionato.

LEGGI ANCHE

ACQUAFRESCA: “CI SI ASPETTAVA DI PIÙ DAL PALERMO”


8 thoughts on “Palermo, inizia la missione Pisa: Corini ‘valuta’ la difesa a 3

  1. 3-5-2 che l’anno scorso ha sistemato le cose almeno per un periodo e con una rosa inferiore a quest’anno:
    DIFESA: Ceccaroni, Nesferetu, Graves, Lucioni
    LATERALI CENTRICAMPO: Lund e Ninja (i due difensori con spiccate caratteristiche offensive, con gamba, corsa, sanno affondare dribblare, crossare, tirare e difendere cioe ottimi x la doppia fase) ne beneficerebbe anche Aurelio quando entra perché con il suo fisico in difesa è un elefante tra i bicchieri di cristallo e no potrà mai marcare nessuno (prima o poi qualcuno gli passerà sotto le gambe) e quindi meglio più avanti e comunque molto fisico e comunque prima di lui a voglia di ricambi Di Mariano, Kuly, Vasicc etc ed anche til Ninjia può gioca centrale che dicono era il suo ruolo originario..e quindi fare spazio ai sopra descritti a sinistra del centricampo ..!!
    INTERNI DI CENTROCAMPO: gli indiscutibili Segre Ranocchia e Gomes con anche qu l’imbarazzo della scelta nei ricambi ..!!
    ATTACCO: Brunori e Traore (libero di svariaree senza obbligo di copertura) con Soleri pronto ad subentrare ..!!

    1. ci sono ancora otto partite e i playoff, qualcosa si può fare sempre anche se non è solo un problema di modulo ma anche di condizione atletica e personalità (gm)

  2. m’abbutta pure a commentare le gesta di questo signore…ma ci tenevo a scrivere per festeggiare il ritorno della possibilità di commentare gli articoli sul sito…saluti a tutti e bentrovati

  3. Io non guarderei piu il risultato tanto nei play off ci sei dentro e non da 3 o 4 punterei su una minipreparazione atletica per arrivarci in forma. E l unico vantaggio che abbiamo ad essere usciti prima dalla promozione diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *