Palermo, istanza di fallimento: prima udienza il 22 agosto

Si parte il 22 agosto. Questa la data scelta per la prima udienza in cui si discuterà della nuova istanza di fallimento presentata dalla Procura di Palermo per il club rosanero, chiamato a ripresentarsi davanti al tribunale fallimentare per la seconda volta in poco meno di due anni.

La Procura, dopo il respingimento della prima istanza presentata nel novembre 2017, chiederà nuovamente che venga riconosciuto lo stato di decozione dell’attuale società rosanero (la US Città di Palermo) sommersa da oltre 45 milioni di debiti.

La data dell’udienza è stata notificata anche al club di Viale del Fante: la nuova istanza di fallimento sarà discussa davanti alla quarta sezione civile del Tribunale e a presiedere il collegio sarà Gabriella Giammona, nominata dopo la astensione del giudice Giovanni D’Antoni.

LEGGI ANCHE

NUOVO PALERMO, FERRERO TORNA ALLA CARICA

BOLLINO: “SOGNO DI TORNARE A PALERMO”

MARINO: “SPERAVO SI RISOLVESSE TUTTO, MA…”

 


3 thoughts on “Palermo, istanza di fallimento: prima udienza il 22 agosto

  1. La bancarotta fraudolenta documentale
    Nel momento in cui un soggetto decide di esercitare un’attività commerciale è tenuto a compilare, tenere e conservare determinati libri contabili. La forma giuridica con cui si sceglie di svolgere l’attività d’impresa ha notevoli ripercussioni anche sulla complessità delle scritture e dei libri contabili previsti dall’ordinamento per finalità amministrative, legali e fiscali. Si rende quindi responsabile del reato di bancarotta fraudolenta documentale l’imprenditore che falsifica, distrugge o sottrae i libri contabili al fine di procurarsi un ingiusto profitto, danneggiando nel contempo i suoi creditori (cfr. Cassazione penale, n. 24059/2016).
    Ecco, secondo me, tra un po’ si parlerà di questo.

  2. Ancora sannaccano, mettete un punto, a settembre inizia il campionato di serie D e vogliamo parlare di calcio giocato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *