La CN12: “Palermo, riprendiamoci ciò che ci è stato tolto 4 anni fa”

FOTO PEPE / PUGLIA

Dal maggio del 2019 a quello del 2023. La Curva Nord 12 pubblica un post in cui ricorda la manifestazione dei tifosi rosanero di quattro anni fa, quando migliaia di persone protestarono contro Lega e Figc per l’esclusione dai playoff e il conseguente declino che avrebbe portato il Palermo alla radiazione e alla Serie D.

Venerdì, contro il Brescia, per la CN12 potrebbe arrivare il riscatto rosanero: “Possiamo riprenderci ciò che ci è stato tolto allora – scrivono su Facebook – un percorso che ci ha visti rinascere non solo come società ma anche come tifoseria ripartendo dai dilettanti con enorme dignità e tanto onore!”.

IL POST

“Era il 15 maggio del 2019…
la sera prima in pochi decidemmo di organizzare una manifestazione che oggi è storia!
Migliaia di palermitani si riversarono in piazza.
Per colpa di qualcuno ci veniva tolto ciò che sul campo ci eravamo guadagnati, la lega coglieva l’assist di una cattiva gestione societaria e ci tagliava fuori… poi sappiamo tutti come è finita.
Venerdì possiamo riprenderci ciò che ci è stato tolto allora, un percorso che ci ha visti rinascere non solo come società ma anche come tifoseria ripartendo dai dilettanti con enorme dignità e tanto onore!
Ai posteri l’ardua sentenza…
noi saremo sempre al tuo fianco ora e sempre!”

5 thoughts on “La CN12: “Palermo, riprendiamoci ciò che ci è stato tolto 4 anni fa”

  1. Io ricordo la curva meravigliosa del Palermo di Giacomino Modica, Centofanti…..una curva unità che cantava e faceva cantare uno stadio intero…. Spero di tornare a quei tempi. Di tornare a sentire l’odore dell’erba bagnata e cantare a squarciagola Forza Magico Palermo !!!!

    1. esatto senza distinzioni e stupide fazioni curva nord, sud ,est,ovest….. io non ho mai fatto di ultras ma mi piaceva tanto vedervi uniti ….

  2. ‘Venerdì possiamo riprenderci ciò che ci è stato tolto allora’. ”Allora”, il 15 maggio 2019, al Palermo fu TOLTA la Serie B, quella sentenza condannava il Palermo alla retrocessione in Serie C. Tranquilli, venerdì, male che vada, questo non può succedere. @ Rosanero, perché non organizzi un gruppo di studio, per tutti i vari Ultrà? Una bella ripassatina, almeno le date e i fatti più importanti, non so, gli ultimi dieci anni. Un paio di settimane, per studiare, tutti i gruppi uniti in un unico gruppo, per studiare. Solo 15 giorni poi ciascuno di nuovo per la propria strada.

  3. Saltuariamente si sente di un possibile raggiunto accordo tra tutti i gruppi . Bene , mi dico. Poi allo stadio ognuno va per conto suo . Peccato. Chiaro che non conosco i motivi per cui non mi sbilancio. Però peccato . L’effetto è davvero disastroso. Auspicio? Restate divisi ma il coro sia uno solo . Così è davvero una porcheria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *