Palermo, la Vibonese frena per Marong: Damiani in stand-by

FOTO PEPE / PUGLIA

Si complica la cessione di Marong alla Vibonese. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Giornale di Sicilia, il club calabrese avrebbe perso interesse per il calciatore del Palermo, che ieri sembrava in procinto di poter approdare in una nuova squadra liberando così uno slot per l’acquisto di Damiani.

Invece la trattativa si è complicata, soprattutto a causa dell’ingaggio del difensore che ormai è fuori dal progetto rosanero. Era stato proposto dal club di viale del Fante alla Vibonese in prestito e il club aveva dato disponibilità, chiedendo però al Palermo di partecipare al pagamento dello stipendio.

Poi i contatti si sono raffreddati ed è stato i calabresi hanno optato per un classe 2002: il difensore Carosso della Pro Vercelli. Si crea un problema per i rosanero che vorrebbero liberare un posto in squadra per accogliere Damiani. L’intesa con l’Empoli e con il giocatore c’è ma il Palermo si muoverà solo dopo aver liberato un posto.

LEGGI ANCHE 

PALERMO, UFFICIALE AMICHEVOLE MARINEO

29 thoughts on “Palermo, la Vibonese frena per Marong: Damiani in stand-by

        1. Secondo me se davvero è così BISOGNA BLOCCARE TUTTO ma cosa vi aspettate da un giocatore che prede 30.000 euro lordi?

      1. Mirri quanto si paga per fare il presidente? Detragga lo stipendio di Marong dalla sua retribuzione e il gioco è fatto … A chi vuole prendere per i fondelli questo pseudo-coso?

  1. Ancora mi chiedo come si sia potuto rinnovare il contratto a un giocatore del genere.
    SAGRAMOLA E CASTAGNI SIETE 2 DILETTANTI ALLO SBARAGLIO

  2. Mi chiedo quanto sarebbe costato partecipare all’ingaggio di Marong? Ma quanto può prendere d’ingaggio questo ragazzo? Una società veramente inqualificabile!

  3. Ancora con questa storia di slot ? È stato chiarito che è solo una scusa . Basta con questa storia . È il Palermo che decide in base alle disponibilità economiche. Lo slot è una cazzata di alcuni giornali. Il Palermo può tesserare 100 giocatori. 24 lj jette in lista e il resto in tribuna a guardare , pagati. Spero non si parli ancora di slot.

  4. Direttore Monastra,
    non faccia il gioco del duo Mirri Castagnini, gli slot non esistono quindi se vogliono il difensore lo prendono a prescindere della presenza di Marong.
    Il problema è uno solo non ci sono soldi questa la cruda realtà che il sindaco OLLANDO ci a regalato.

    1. Io non faccio il gioco di nessuno. Io dirigo un gruppo di persone che fa il gioco dei lettori, con una informazione il più possibile corretta e imparziale. Se lei ha riserve può serenamente aprire un dibattito in altre sedi. Grazie (gm)

  5. Se davvero non riescono a prendere più nessuno, la cosa è veramente più che grave per molteplici motivi…comunque per adesso fa il paio con la cessione della società..immobilismo totale…Continuerò a vedere le partite del palermo finché avrç forza, poi se le cose non cambiano in seno alla societa, STOP…Mi sta venendo la depressione…ci basta quella rottura del Covid…uno resiste finché può..oltre non è proprio possibile…!!!

  6. Addio Marong, la favola è già finita. Consumata in fretta, come i fazzolettini, dalla commozione per la dedica di Buba alla mamma, il giorno dell’esordio -da tutti apprezzato-. Dove stanno le tifose rosanero, quelle pronte ad ‘occupare il campo’, sbandierando sciarpe rosanero (è un guaio, la memoria). Almeno da loro mi aspetterei una rivolta, adesso, che sta crollando anche l’ultimo baluardo, la fortificazione iniziale di questo (nuovo) Palermo, i buoni sentimenti. L’appartenenza, la famiglia rosanero, tutti concetti ribaditi dallo stesso Baldini, che forse non conosce ancora la storia di Marong. Palermo, evita almeno quest’ultima vergogna, il campionato è ormai compromesso, conserva (con Buba) l’ultima possibilità, salvare quel po’ che rimane di una perduta dignità.

      1. Dignità perduta 6/7 anni fa? Quindi, diciamo più o meno nel 2015? Fa il compleanno tra meno di un mese, il Palermo Napoli del 14 febbraio 2015 (3 a 1 – Lazaar, Vazquez, Rigoni –  spettatori 12.500 circa, nello stadio della quinta Città d’Italia, capienza ca 35mila). Prepara la torta Fabio (da Pallavicino?), candeline rosanero, mi raccomando. Quanto alla memoria, personalmente ricordo tutto del 2019 per quanto riguarda il vecchio (ed ultimo) Palermo. In particolar modo  l’Organigramma della sovrastante Società, mandata al fallimento. Forse non lo ricordano altri ‘tifosi rosanero’, non lo so, io rappresento, a malapena, solo me stesso.

        1. Non ho alcuna torta da preparare. Visto che siamo nel 2022, 6 anni diciamo dunque dal 2016. Quell’anno tra titolari e “in seconda” si contarono ben 11 allenatori a libro paga, la presidenza a Baccaglini e la retrocessione in B. Memoria perduta non del 2019, ma DAL 2019. Ma poi, società mandata al fallimento per colpa di chi? Pallavicino???

  7. Siamo messi proprio male,’è veramente non si può nemmeno definire dilettantismo è qualcosa di peggio, non ho più nemmeno le parole.

  8. ragazzi il Palermo f.c. è di Mirri, fa quello che vuole e se lo tiene pure stretto. Non c’è altro da aggiungere. Questa è la squadra, questo può.

    1. Vuol dire che rifonderemo un altro Palermo. Stavolta dei palermitani lasciando a terra gli speculatori dell’ultima … “Hora” …

  9. L’unica soluzione è la risoluzione del contratto per alcuni giocatori in scadenza a giugno, ma siccome non hanno offerte da altre squadre questi scarsoni rimangono fino a giugno.

  10. Se, ahimè!, esse erano false, se anche il consiglio datomi da Merlino fu un inganno, ben posso lamentarmi, ma non posso sottrarmi dall’amare … ma fino a quando ? Forse non è colma La misura ?

  11. grande jguitar.
    E’ grottesco che mettono fuori dai piani e vogliono cedere uno dei pochi giocatori benvoluto dai tifosi e uno dei pochi a non avere alcuna colpa nelle disfatte di catania, latina, turris, taranto e così via….
    Quando ha giocato, Marong ha sempre dato l’anima e molte volte è stato il migliore in campo. Ma anche quando non è stato il migliore, ha sempre lottato e sudato la maglia, non ha passeggiato al contrario di certi suoi compagni di squadra.
    Buba non si tocca!

  12. Che poi il mercato chiude il 31 gennaio non domani, questo forum assomiglia sempre di più a un branco di paranoici e frustrati…Calma e Forza Palermo sempre

  13. Direttore, la prego di arginare il razzismo (latente o conclamato) di alcuni commentatori su Marong. Non ricordo partite di campionato perse dal Palermo per colpa di errori individuali di Marong. Cerchiamo di restare umani e di fare i conti con quello che siamo: una buona squadra di C che, se ha una botta di culo, può vincere i play-off, con o senza Marong.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *