Pergolizzi: “Dopo il primo gol ci siamo sbloccati. Felici ha grandi qualità”

ORE 20.01 – É terminata la conferenza stampa di Pergolizzi.

ORE 20.00 – “Cosa manca? Credo che se la società vuole prendere un altro giocatore, lo fa, ma non a scatola chiusa. Il gruppo si sta formando. Mi aspettavo questo mercato. La dirigenza mi ha scelto e io ho scelto loro”.

ORE 19.59 – “Dobbiamo cercare di fare meno confusione possibile. La squadra capisce e sto provando vari moduli. I ragazzi si sanno adattare durante la partita”.

ORE 19.58 – “Crivello? Io non lo so. Cavolo, firma domani… ne sapete più del direttore. Posso parlare del giocatore, può solo venirci a dare una grossa mano”.

ORE 19.57 – “Alla fine del ritiro prenderemo decisioni riguardanti i giocatori in prova. Non ci siamo ancora mossi. Le decisioni spetteranno a me e alla società”.

ORE 19.55 – “Santana? Tutti i giocatori sono importanti. La mentalità fa la differenza, il nome non conta”.

ORE 19.54 – “Ho chiesto di cercare Ricciardo perché loro si difendevano stretti, ho preferito allargare gli attaccanti per avere ampiezza. Bechini? Fa parte del gruppo di ragazzi giovani che sono ottimi dal punto di vista tecnico. Devono migliorare dal punto di vista tattico. I giovani alternano momenti positivi a negativi e bisogna instradarli. Tifosi? La gente ha grande entusiasmo. Li ringraziamo. Speriamo sia continuo, a prescindere dal risultato”.

ORE 19.52 – “Ricciardo è uno di quei giocatori che conosce la categoria. Ha bisogno di tempo, deve smaltire il lavoro. Abbiamo uno degli attaccanti più forti della categoria”.

ORE 19.51 – “Felici? Ritengo che a livello dei giovani, la società abbia lavorato benissimo. Lui fa parte di questi giovani bravi. Ha capacità tecniche, qualità, ma deve migliorare. Oggi ha fatto vedere cose ottime”.

ORE 19.50 – “Sto valutando soluzioni diverse, il ritiro serve a questo, a capire le caratteristiche dei giocatori. Mauri, se trova la condizione, diventa un ottimo giocatore. Stiamo crescendo sotto l’aspetto tattico anche se stavamo meno bene del solito”.

ORE 19.48 – “Abbiamo trovato una squadra con una mentalità fisica. Dovevamo trovare i tempi giusti, dopo il primo gol la squadra si è lasciata andare. I carichi di lavoro si sono fatti sentire”.

Dopo la partita con il Lascari, il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi parla in sala stampa per fare il punto sulla formazione rosanero e sulle indicazioni fornite dal test amichevole in vista dell’inizio del campionato.

LEGGI ANCHE

PALERMO – LASCARI: LA CRONACA TESTUALE

CRIVELLO A UN PASSO DAL PALERMO: I DETTAGLI

VECCHIO PALERMO, ZAMPARINI E ARKUS NEI GUAI

GDS – ABBONAMENTI, CAOS DA RECORD. TEMPO FINO AL 6 SETTEMBRE

1 thought on “Pergolizzi: “Dopo il primo gol ci siamo sbloccati. Felici ha grandi qualità”

  1. Bella squadra. Mancano un big in difesa che dia esperienza al reparto difensivo e un big in attacco. Prendete Rajkovic e mbakogu e il Palermo sarà imbattibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *