Palermo, oggi l’udienza per l’istanza fallimentare. Zamparini e Arkus nei guai

Oggi si terrà l’udienza fallimentare presentata dai pm ai danni della US Città di Palermo. Il commercialista, Giovanni La Croce, nominato dal Tribunale per un’ispezione sui conti societari non ha dubbi sull’esito finale: non c’è altro rimedio se non il fallimento.

I COMANDAMENTI DI PERGOLIZZI: “PALERMO, ECCO COME VINCERE LA SERIE D”

A condannare il vecchio club rosanero – scrive il Giornale di Sicilia – è un buco da 21,56 milioni di euro e le illecite condotte degli amministratori he hanno causato danni per 16 milioni di euro. La Croce avrebbe dovuto depositare la relazione preliminare entro il 30 novembre ma ha preferito accelerare i tempi in virtù delle gravi irregolarità riscontrate e delle nove istanze di fallimento presentate ai danni della vecchia società.

L’ex patron rosanero, Maurizio Zamparini, rischia, invece, il reato di bancarotta fraudolenta per la violazione della par condicio creditorum, relativa alla cessione di Paulo Dybala (debito da 7,5 milioni non pagato al suo procuratore).

Tiene sempre banco la questione Alyssa, credito da 40 milioni che secondo La Croce “non era liquido ed esigibile” mentre Zamparini lo utilizzò per concedere finanziamenti al club. Parole dure anche per Arkus Network, accusato di aver provato a iscrivere il Palermo in Serie B tramite “artifizi e falsità”.

Tuttolomondo avrebbe effettivamente immesso nel club soltanto 634.711 mila euro, perpetrando raggiri ai danni della società, dei creditori, della FIGC e della Covisoc andando ad amplificare il buco debitorio presente nel club rosanero e dando la mazzata finale alla società. E oggi c’è la prima udienza fallimentare con l’US Città di Palermo che viaggia spedita verso il fallimento

LEGGI ANCHE

PRES. LASCARI: “SARÀ UNA GIORNATA DI FESTA”

PALERMO: RAGGIUNTA QUOTA 3000 ABBONAMENTI

PALERMO, 28 AGOSTO SFIDA ALL’AC GERACI

PALERMO, STOP AI PRESTITI


24 thoughts on “Palermo, oggi l’udienza per l’istanza fallimentare. Zamparini e Arkus nei guai

  1. Io dico solo che dopo aver assistito alla pagliacciata degli inglesi dovevano fermarlo e mandare il club in amministrazione controllata, la proprietà de angeli roba da anello al naso.
    gli hanno dato il tempo di trovarne di peggiori.
    Spero che la signora risponda sul perché ha venduto a questi.
    E ne rispondano tutti quelli che si sono prestati.
    Abbiamo rivisto quello che é successo a Parma

  2. Alla fine possiamo dire anche di essere stati fortunati perché se fossero riusciti nell’imbroglio dell’iscrizione avremmo fatto un anno di umiliazioni in B con il fallimento rimandato al 2020, in galera questi porci.

  3. ma noi tifosi non siamo preoccupati se tuttolomondo e zamparini vanno in galera anzi …………………………….

  4. La giustizia italiana ha una grossa occasione per dimostrare che esiste ancora un briciolo di serietà in questo paese. Ma credo che questi lesto++++ seriali se la caveranno con poco e questo è quello che mi rattrista maggiormente.
    Se al loro posto ci fosse stato un poveraccio qualsiasi lo avrebbero massacrato. Spero davvero di sbagliarmi e vedere il friulano e tutti i suoi complici puniti per quello che meritano!

  5. Punizione esemplare- La cosa che mi salta all’occhio è la “sensaleria” di 7,5 milioni di euro- Assurdo- Queste cose vanno moralizzate-

  6. Questi por++ hanno calpestato una città intera,ed umiliato una tifoseria tra le più corrette d’Italia….Spero possano pagarla a caro prezzo.

  7. Cadranno in piedi, come tutti i padroni, soprattutto quelli che oltre ad essere padroni sono anche criminali……ci vorrebbero i tribunali popolari!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *