Stellone: “Poche chiacchiere, pensiamo a vincere”

Il Palermo deve riscattare la brutta sconfitta di Crotone e al “Barbera” arriva il Lecce. L’allenatore del Palermo, Roberto Stellone, interverrà in conferenza stampa per presentare la delicata sfida contro gli uomini di Liverani.

ORE 17.06 – “A Crotone si è spenta la luce? Ogni partita ha una storia a sè, ma è normale che dopo tre gare in cui si è raccolto meno di quanto meritavamo c’è stata una partita negativa. Con la nostra qualità, sinceramente mi aspettavo di più nel primo tempo, poi nel secondo non siamo stati fortunati; ma il problema è che ormai il margine d’errore è minimo. Non possiamo più permetterci passi falsi. Bisogna cambare registro. Avversario sottovalutato? No, ma forse incosciamente abbiamo sbagliato qualcosa”.

ORE 17.08 – “Contro il Lecce abbiamo la possibilità di riprenderci i tre punti. La squadra di Liverani gioca bene, noi altrettanto. Dobbiamo cercare di uscire insieme da questa situazione perché con questo trend i punti non basteranno. Non eravamo fenomeni, non siamo brocchi ora: da sabato inizia un mini torneo, in cui chi avrà più testa e gambe andrà in A. Speriamo nel supporto dei tifosi e mi dispiace per chi è venuto a Crotone. Poche chiacchiere, pensiamo alla partita contro il Lecce”.

ORE 17.10 – “Cinque punti in sei partite? Un periodo di calo fisico ci può stare, c’è stato qualche infortunio che ha indebolito la squadra, ma secondo me abbiamo passato quella fase e la cosa mi fa ben sperare. Dico solo che dobbiamo pensare positivo: non possiamo farci sfuggire quanto ci è sfuggito l’anno scorso. Solo con la determinazione possiamo uscirne, perché tutte faranno la partita della vita. Contro il Lecce sono convinto che faremo una grande partita”.

ORE 17.12 – “Se penso alle ultime 3-4 gare sono state tutte diverse. Contro il Crotone nessuna aveva predominato, ma dal Palermo ci si aspetta molto di più. Le partite del genere possono capitare, ma sta a noi non farle ricapitare. Mancano sempre meno gare e dobbiamo sbagliare il meno possibile”.

ORE 17.14 – “Se vinci i duelli vinci le partite e a Crotone li abbiamo persi tutti o quasi nel primo tempo, mentre a inizio ripresa con gli stessi uomini il Crotone non usciva dalla metà campo. Forse loro avevano più voglia. E visto che giocheremo con squadre che lotteranno per non retrocedere, non le possiamo sfidare con presunzione. Le nostre motivazioni devono essere superiori: abbinando questo alle qualità tecniche, faremo punti”.

ORE 17.16 – “Nestorovski ha patito il rientro dal primo minuto? Un po’ tutti hanno fatto male, se 4-5 steccano la partita, difficilmente poi vinci. A Nesto non gli si poteva chiedere di essere al 100%, ha fatto la partita che doveva fare ed è stato anche servito poco. Quando segni o non segni non è solo merito degli attaccanti. Abbiamo il tempo di studiare gli errori e non ripeterli”.

ORE 17.17 – “Contro il Lecce cambierò 4-5 giocatori, ma non per il risultato di Crotone. Di certo torneremo alla difesa a 4 perché con il Lecce è più giusto così, a Crotone volevamo giocare a specchio perchè pensavamo fosse la scelta migliore. Così non è stato”.

ORE 17.19 – “Trajkovski? Ha riposato e contro il Lecce partirà dall’inizio. I salentini hanno un’identità ed entusiasmo, provano sempre a giocare ed sono reduci da una vittoria. Noi dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco e limitare il loro palleggio da dietro, i loro sviluppi sulle fasce e con le mezze punte”.

ORE 17.21 – “Gunnarsson? Lo abbiamo visto poco perchè c’erano dei problemi, ma tutto si è sistemato. Può ricoprire diversi ruoli, si allena da un paio di giorni ma ha delle buone qualità, ha buona forza fisica e ovviamente lo prendiamo in considerazione”.

LEGGI ANCHE

LA DE ANGELI A GDS: “IL PALERMO ANDRÀ AD INVESTITORI SERI”

ZAMPARINI RESTA AI DOMICILIARI. E LA PROCURA…

STELLONE, DOV’É FINITO IL CORAGGIO?

FOSCHI: “AVANTI CON MIRRI. LA SQUADRA? GLI STIPENDI LI HA AVUTI”

REPUBBLICA – IRAP, IL PALERMO RISCHIA LA MAZZATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *